Non solo talent: Fatti Sentire Festival

Fatti Sentire Festival è un contest musicale nato e  pensato per promuovere la musica emergente Italiana.

Non solo talent: Fatti Sentire Festival
Fatti Sentire Festival I brani presentati non dovranno essere “cover”

Giunto alla sua terza edizione, il Fatti Sentire Festival è un contest musicale nato e  pensato per promuovere la musica emergente Italiana.

Il concorso è rivolto a tutti gli artisti in qualsiasi formazione: solista, duo o gruppo musicale, che abbiano almeno due brani originali (non cover) e con età compresa tra i 16 e i 35 anni.

È organizzato e realizzato da Rusty Records  in collaborazione con Milleunoeventi.

Fatti Sentire Festival

Il contest ha come fine la presentazione e la relativa promozione al pubblico e agli addetti ai lavori delle tendenze in atto nell’ambito della canzone popolare e d’autore, senza preclusioni relative ai generi musicali, attraverso la selezione di canzoni e dei rispettivi autori, compositori e interpreti.

Al momento dell’iscrizione è possibile presentare due canzoni che potranno essere già pubblicate, cioè rese pubbliche in qualunque forma, purché non in data anteriore all’anno 2019 oppure inedite.

Fatti sentire Festival 3a edizione
Fatti Sentire Festival Cinisello Balsamo 2019

I brani presentati non dovranno essere “cover” e a pena d’inammissibilità o di esclusione, dovranno essere in lingua italiana e/o in dialetto; avere una durata di esecuzione non superiore a quattro minuti e trenta secondi; non contenere elementi che violino la legge e/o i diritti di terzi oltre a non contenere messaggi pubblicitari a favore di persone, marchi, prodotti o servizi.

Una commissione artistica composta di professionisti del settore, selezionerà, attraverso gli ascolti e le semifinali i finalisti che si esibiranno completamente dal vivo insieme a grandi nomi del panorama musicale.

Al vincitore un premio del valore di € 3.000 e molti altri premi in palio.

Fatti Sentire Festival

La situazione attuale dovuta alle restrizioni per gli eventi dal vivo messe in atto a causa della Pandemia, ha costretto gli organizzatori a fare una scelta drastica, rinviando all’edizione 2021 la premiazione del contest edizione 2020.

Proprio per questo il vincitore dell’edizione 2020 sarà annunciato durante una doppia serata live in P.zza Gramsci a Cinisello Balsamo dove si proclameranno sia il vincitore dell’edizione 2020, nella prima serata, sia il vincitore dell’edizione 2021 nella seconda serata.

Per ogni informazione e per le audizioni del 2021 è possibile consultare il sito del contest all’indirizzo https://www.fatti-sentire.it/

Articolo a cura di Roberto Greco

Condividi su:
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top