Mirael: “Sentire l’Amore” … una missione!

“Ci sono corde dell’anima che solo la musica può toccare, vuoti che solo l’Amore può riempire”

 

“Sentire l’Amore” … un nome un programma …

Si, una missione … fare sentire l’amore attraverso la musica. Il mio album nasce con questo spirito. Dopo vari anni di canto e composizione musicale, servizio e volontariato mi sono chiesta come arrivare a coloro che non potevo fisicamente raggiungere ed è nato questo album. La musica non conosce limiti e spero che il messaggio del mio disco arrivi dove io non posso arrivare.

Mirael: "Sentire l'Amore" ... una missione!
Mirael

Parlaci dell’album.

15 brani di generi molto diversi tra loro, dal pop al blues, dal reggae al reggaeton, dall’orchestra ai suoni elettronici. Diversi stati d’animo, diverse emozioni espresse. Una produzione Suonamidite Mixstudio realizzata grazie al producer Mario Costanzi (www.mariocostanzi.it).

 

Quale il messaggio?

Sentire l’Amore è il desiderio di ogni essere umano. Tutti desideriamo sentirci amati. Ma non solo attraverso cose materiali o affetti umani … desideriamo sentirci amati infinitamente, eternamente, sempre, ovunque, in qualsiasi momento, nelle profondità più impenetrabili del nostro essere. E chi può fare questo è solo qualcosa, anzi qualcuno, di infinito, di immenso. Con questo disco voglio ricordare che esiste un amore con la A maiuscola, quello davvero originale, da cui ogni bene ha origine. Noi non possiamo arrivare dappertutto … “ci sono corde dell’anima che solo la musica può toccare, vuoti che solo l’Amore può riempire” è il mio motto. E questo Amore si può davvero sentire.

 

Dunque un disco che si fa strumento?

Esattamente. Un album che vuole percorrere un cammino, fare compagnia nelle varie tappe della vita tra i grandi interrogativi umani. E chissà … magari favorire un incontro, un contatto, tra il pubblico e l’Amore, attraverso il viaggio interiore tra musica e parole. Un mix di stanze molto diverse dove l’anima può distendersi, riposare e finalmente … tornare a ballare.

Mirael: "Sentire l'Amore? Una missione" 1

Un lavoro di squadra vero?

Un lungo lavoro di produzione durato due anni in collaborazione con l’Associazione Suonamidite Onlus fondata da Mario Costanzi, producer del disco che ha fatto un lavoro davvero eccezionale assieme ad Alberto Piva (pianoforte ed arrangiamenti), Filippo Rubini (orchestrazioni) e agli altri musicisti e artisti della band: Vito Perrini (noto percussionista del Gen Rosso che ha curato le percussioni), Piero Paolini (sax), Mario Costanzi e Vincenzo Pisciotta (chitarre), Vincenzo Pisciotta e Lorenzo Alderighi (basso), Lino Amico (batteria), Deborah Bozzi e Sara Corrieri ai cori con Alberto Piva e Mario Costanzi. Si, miei sono testi, musiche e voce del disco ma tengo a sottolineare che la ricchezza dell’album è dovuta alla varietà dei contributi e al mix di stili, idee e caratteri impressi da ogni artista che ha collaborato. Una squadra davvero eccezionale di professionisti e talenti che ha lavorato, e tuttora lavora, con il massimo dell’impegno.

 

Spiegaci la copertina che ti vede ritratta mentre un po’ di sabbia cade dalle tue mani
È un’immagine che richiama la metafora di tutta la grafica del disco creata da Palo Sita: l’uomo è sabbia arida fino a quando non riesce a lasciarsi raggiungere dal mare, dall’Amore. La copertina rappresenta il desiderio umano di voler toccare, sentire, e al contempo la gioia di sentire.

 

Dove si può trovare il tuo album?

Presto attraverso i consueti canali di distribuzione e al momento sulla piattaforma www.tiny.cc/mirael dove si può ricevere come ricompensa in formato digitale o fisico per il crowdfunding a sostegno del progetto discografico. 

Mirael: "Sentire l'Amore? Una missione" 2

Concerti?

Abbiamo presentato ufficialmente il disco in concerto al Teatro Cinema Santo Spirito di Ferrara, mia città di origine, e in concerto nella Basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano. Due momenti indimenticabili. Prossimamente comunicheremo nuove date per ascoltare la nostra musica. Il disco è ovviamente disponibile anche ai nostri concerti del #sentirelamoretour.

 

Quali sono i primi riscontri?

C’è chi dice che “Sentire l’Amore” crea dipendenza … che ascoltato una volta non se ne può fare a meno! Chi ci ringrazia perché il nostro disco “gli dà la carica”… chi mi telefona cantando a squarciagola, chi si scatena in macchina con il nostro album fisso in autoradio, chi mi manda audio e video di complimenti. Dopo i concerti, una pioggia di apprezzamenti.  Direi che siamo felicissimi … avessimo fatto sentire l’Amore a una persona sola saremmo entusiasti. Direi che forse …. stiamo andando abbastanza oltre!

 

In bocca al lupo per questa avventura.

Evviva il lupo!!! Fateci sapere se saremo riusciti a farvi … Sentire l’Amore!

 

Info, Social e Contatti

 

Condividi su:
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top