Milano omaggia l’indimenticabile Mia Martini

Dieci Anni di “Buon Compleanno Mimì”: Milano omaggia l’indimenticabile Mia Martini

Mia Martini Milano omaggia l'indimenticabile Mimì

Milano celebra il decimo anniversario dell’Associazione Minuetto Mimì Sarà con una serata straordinaria di musica e ricordi dedicata all’indimenticabile Mia Martini.

Il prossimo 23 Settembre la città di Milano si prepara ad omaggiare una delle voci più iconiche della musica italiana, Mia Martini, in un concerto straordinario intitolato “Buon Compleanno Mimì.”

Questo evento di grande spessore artistico è organizzato dall’Associazione Minuetto Mimì Sarà, una Onlus dedicata a preservare il patrimonio artistico di Mia Martini, nonchè a promuovere giovani talenti nel mondo della musica.

Mia Martini è stata una figura di spicco nel panorama musicale, riconosciuta per la sua voce potente e le sue interpretazioni toccanti. La sua carriera è stata caratterizzata da successi, ma anche da momenti difficili, che l’hanno resa una figura ammirata per la sua forza e determinazione nel tornare al successo dopo periodi di oscurità.

Manifesto Buon Compleanno Mimì
Manifesto Buon Compleanno Mimì

L’Associazione Minuetto Mimì Sarà, fondata da Vincenzo Adriani, Leda Bertè, Olivia Bertè e Manuela Savini Bertè, con la Direzione Artistica di Giancarlo Del Duca e Vincenzo Adriani, ha l’obiettivo di proteggere il patrimonio artistico di Mia Martini.

Allo stesso tempo, si dedica all’organizzazione di eventi che fungono da trampolino di lancio per giovani talenti, seguendo così l’esempio della stessa Mia Martini, che ha dovuto affrontare molte sfide prima di conquistarsi un posto di primissimo piano nel difficile mondo dello spettacolo. L’associazione è un omaggio al percorso artistico e alla determinazione di Mia Martini.

“Buon Compleanno Mimì” rappresenta il decimo anniversario di questo spettacolo speciale, un’occasione per celebrare l’arte straordinaria dell’artista

Mia Martini Milano Omaggia Mimì
Foto da FB “Mia Martini tutto il suo universo”

L’evento si terrà presso il prestigioso Teatro Manzoni di Milano, con inizio alle ore 20:45. La serata sarà presentata da Federica Bertoni, e vedrà la partecipazione di alcune star della musica italiana, ciascuna delle quali eseguirà una canzone di Mia Martini e brani del proprio repertorio.

Tra gli artisti che si esibiranno ci saranno Tiromancino, Ermal Meta, Coma_Cose, Aka 7even, Gaia, Mario Venuti, Leo Gassmann e Venerus.

Inoltre, l’evento darà l’opportunità a giovani talenti di brillare sul palco, con la partecipazione della vincitrice di “Professione Cantante,” Federica Toselli, e dei tre finalisti della settima edizione del “Premio Mimì Sarà”: Sara Bronzini, Blonde Brothers e Luca Mancini.

Una delle ospiti speciali della serata sarà Aida Cooper, grande amica e storica vocalist di Mia Martini, che condividerà con il pubblico le sue esperienze e i suoi ricordi.

Le sorelle di Mia Martini, Leda e Olivia Bertè, offriranno un affettuoso tributo alla loro indimenticabile sorella, condividendo aneddoti e ricordi personali.

La serata sarà arricchita da racconti e immagini esclusive della vita privata e pubblica di Mia Martini, il tutto accompagnato dalla magnifica esibizione della “Mimí Sara’ Orchestra,” diretta dal Maestro Paolo Li Rosi.

Milano omaggia l'indimenticabile Mia Martini
Foto da FB “Mia Martini tutto il suo universo”

I biglietti sono in vendita su TicketOne e presso il Teatro Manzoni, con prezzi a partire da €30. I proventi dello spettacolo saranno devoluti alla realizzazione di progetti importanti promossi dall’Associazione Minuetto Mimì Sarà, che continua a preservare il lascito artistico di Mia Martini e a sostenere giovani talenti nel mondo della musica.

La magia di Mia Martini è eterna, e il 23 Settembre, Milano diventerà il palcoscenico di un’esperienza unica.

I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it oppure su www.teatromanzoni.it.

Articolo a cura di Davide Esposito

Condividi su:
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top