Lino Vairetti e Tony D’Alessio: le interviste

Successo per la 21esima edizione del BluBar Summer Festival a Francavilla al Mare (CH) – Interviste a Lino Vairetti e Tony D’Alessio (BMS)

Lino Vairetti e Tony D'Alessio: le interviste
Blu Bar Summer Festival (foto dal sito di BluBar 2022)

Dal 3 al 6 agosto si è tenuto sul litorale abruzzese lo storico Festival che ha avuto per il secondo anno consecutivo la Direzione Artistica di Lino Vairetti, frontman degli Osanna.

Come da tradizione la manifestazione ha abbracciato diversi generi musicali.

La prima serata ha visto sul palco Elisabetta Serio Quartet, con special guest Sarah Jane Morris, seguiti dal Banco del Mutuo Soccorso.

La serata del 4 agosto è stata rinviata per maltempo ma avrebbe visto sul palco i Pink Floyd Moon, tribute band d’eccellenza dello storico gruppo inglese.

Il festival è continuato con il soul e jazz di Mario Biondi per concludersi con il cantautorato eclettico di Daniele Silvestri.

Le interviste a Lino Vairetti e a Tony D’Alessio, frontman del Banco del Mutuo Soccorso, qualche ora prima dell’inizio del BluBar Summer Festival.

Il BluBar Festival è nato da un gruppo di amici storici, appassionati sin da ragazzi di musica, che iniziano a strimpellare le chitarre nei garage di casa, cantando a squarciagola e rincorrendo i loro miti nelle lunghe notti francavillesi e non.

Nato con lo spirito di rievocare l’atmosfera degli anni ’60 e ’70, attraverso la musica, intonando le stesse canzoni che li avevano accompagnati durante i loro primi amori, le loro avventure, le loro prime esperienze professionali.

Il BLUBAR FESTIVAL è diventato in questi  anni un punto di riferimento della grande trasformazione avvenuta dal pop al rock, individuando la musica che cambiò l’Italia, dalle canzonette pop al rock degli anni d’oro, quello che ha, in qualche modo, segnato la storia della musica in Italia così come nel resto del mondo.

Video interviste a cura di Domenico Carriero 

Condividi su:
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top