leomeconi dopo “La notte più bella” presto nuove sorprese

leomeconi “La notte più bella” per far intuire la nuova direzione del mio percorso artistico, senza dimenticare il mio vissuto musicale

leomeconi dopo "La notte più bella" presto nuove sorprese
leomeconi “La notte più bella” (archivio personale artista)

Da venerdì 24 febbraio in radio “La notte più bella” brano di leomeconi, scritto con l’amico Guglielmo (già in “Fino all’alba” e “Danza”), che rappresenta un ponte ideale tra i primi due album di Leo e la nuova produzione del 2023.

«Volevo regalare un brano a chi mi segue e non sentiva musica nuova dal 2021 e – racconta Leo – allo stesso tempo volevo far intuire la nuova direzione del mio percorso artistico con un brano fresco, senza dimenticare il mio vissuto musicale.

Per questo motivo, pur avendo prodotto il brano in studio di registrazione, ho deciso di far uscire per ora solo sui miei social, in versione acustica, chitarra e voce “La notte più bella”.

La canzone l’ho registrata a casa e il video, caricato sul mio canale Youtube “leomeconi” è stato girato con uno smartphone e montato interamente da me. Anche per il video – aggiunge Leo – volevo un’idea semplice e ho optato per il mare d’inverno.

Una giornata grigia al mare può essere triste ma anche carica di energia. È un po’ questo il senso della canzone, c’è amarezza ma anche la consapevolezza che insieme si è più forti di qualsiasi temporale.»

Qui il video: https://youtu.be/Zlod1vf_UEk

 

leomeconi cantautore e chitarrista bolognese di 18 anni, dopo aver pubblicato nel 2019 il suo primo album di inediti, “I’ll Fly Away”, a soli 16 anni partecipa a XFactor 2020 con Emma Marrone come giudice.

È finalista al Festival di Castrocaro 2021 con il suo primo inedito in italiano “Fino all’alba”.

 

 

leomeconi "La notte più bella" - cover
leomeconi “La notte più bella” – cover

A dicembre 2021 il suo secondo album di inediti, “Lato A, Side B”, preceduto dal singolo “danza”.

Nel 2022 Leo accompagna prima l’artista di Amici Rea nel suo tour live e poi Paolo Meneguzzi, come chitarrista continuando a scrivere nuovi brani.

Intervista a cura di Domenico Carriero e Vincenzo Salamina

Condividi su:
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top