Ivana Spagna “Happy station” nuovo singolo

Ivana Spagna con Happy station, la stazione di Milano Cadorna dove tutti ballano in allegria a ritmo di dance

Ivana Spagna "Happy station" nuovo singolo
Ivana Spagna “Happy station”

Metti una stazione trafficata come Milano Cadorna, aggiungi un pezzo dance anni 80 fortissimo rivisitato in chiave 2024, impreziosisci con il tocco della regina dell’italodisco  Ivana Spagna e il risultato non potrà che essere una stazione dove tutti ballano in allegria. Happy station, la stazione che balla a ritmo di dance.

La musica aggrega, incuriosisce, rallegra, è il punto di contatto per vedere la frenesia quotidiana da un altro punto di vista, ovvero un mondo fatto di incontri, sorrisi, energia, abbracci, positività: questo è lo scenario del video di Happy Station,  il nuovo singolo dance di Spagna, nato in collaborazione con il dj Paul Jockey e girato nella stazione di Cadorna in collaborazione con FerrovieNord.

Happy Station è sbarcato in Italia lo scorso febbraio ma sta già conquistando le piattaforme digitali e il mondo social, Tik Tok in primis, al punto che è apparso  anche nei billboard di un’altra grande stazione, nientemeno che Times Square a New York!

L’idea del remake trae ispirazione dal gruppo cult dei primi anni 80 “Fun Fun”, nato proprio da una produzione che vide il nome di Ivana prima del grande boom di Easy Lady.

Sull’onda poi dell’enorme successo di  Clap your hands, il pezzo scalaclassifiche di Kungs nato da una campionatura di Happy Song dei Baby’s Gang (anche in questo caso scritto da Ivana) il manager e avvocato Ugo Cerruti insieme al dj milanese Davide Ippolito hanno prodotto la nuova versione di Happy Station: il risultato è un pezzo adrenalinico frutto della più gradevole italodisco, potente nella sua radiofonicità ed irresistibile nella sua euforia. Così come accade in discoteca anche la quotidianità può diventare un momento spensierato, tutto da ballare.

Ivana Spagna - Happy station - cover
Ivana Spagna – Happy station – cover

Un gradito ritorno per Ivana che abbiamo visto recentemente al Festival di Sanremo in coppia con Clara nella serata delle cover, durante la quale ha festeggiato i 30 anni de Il cerchio della vita.

Iconica nell’immagine e soprattutto nelle acconciature, Spagna nel video non delude le aspettative anni ’80, cambiando diversi look tra la curiosità e lo stupore della gente che al momento del suo ingresso in stazione è come freezzata indicandola come un portatrice di quell’allegria sana e coinvolgente che ha il sapore di  dance.

Articolo a cura di Alberto Nano

Condividi su:
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top