Gegè Telesforo, il grande ritorno con il nuovo album

Gegè Telesforo, il grande ritorno di un genio della musica con “Big Mama Legacy”, album ricco di sonorità frutto dell’esperienza e degli anni dedicati alla ricerca musicale

Gegè Telesforo, il grande ritorno con il nuovo album
Gegè Telesforo (Foto © Roberto Cifarelli)

Dal primo marzo, è disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali, il nuovo progetto discografico di Gegè Telesforo, il quindicesimo di una lunghissima e grande carriera.

“Big Mama Legacy”, il titolo del progetto, è un album ricco di sonorità, che spaziano dal blues al jazz, con accenni di funk, groove, afro beat e momenti di pura improvvisazione, in una fusione coinvolgente tra sonorità provenienti dal passato e uno sguardo attento alla contemporaneità.

Un mix perfetto, frutto dell’esperienza acquisita sui palcoscenici internazionali, degli anni dedicati alla ricerca musicale, dalla passione per la musica e anche dalla televisione (come ad esempio “Appresso alla musica”, programma televisivo scritto e condotto con Renzo Arbore attualmente in onda su Rai 2).

Dieci sono i brani presenti all’interno di questo progetto, di cui nove originali e solo una reinterpretazione: Galaxy, celebre brano del gruppo funk degli WAR, che rivive grazie ad un arrangiamento in stile afrobeat-makossa.

“Big Mama Legacy” rappresenta così un progetto di grande fascino e stile, la ricercatezza del buon gusto e dell’amore per la musica in tutte le sue forme e i suoi generi.

Gegè Telesforo (Foto © Roberto Cifarelli)
Gegè Telesforo (Foto © Roberto Cifarelli)

La dimostrazione perfetta di unione tra ascolti e passione, tra momenti di grande intensità ed eleganza. Il ritmo a fare da padrone per un progetto che non stufa, ma che invece, si esalta ascolto dopo ascolto.

Un genio della musica che si incontra con alcuni fra i migliori talenti del panorama jazz italiano, come Christian Mascetta, Michele Santoleri, Vittorio Solimene, Giovanni Cutello, Matteo Cutello, Pietro Pancella, Pasquale Strizzi e guest del calibro di Luca Bulgarelli, Danilo Rea, Domenico Sanna.

Gegè Telesforo, il grande ritorno con il nuovo album 2
Gegè Telesforo (Foto © Roberto Cifarelli)

Pubblicato in tutto il mondo da Ropeadope, “Big Mama Legacy” rappresenta il personalissimo tributo alla musica e al Big Mama (il live club romano più attivo e amato dai musicisti dal 1984 fino alla sua definitiva chiusura a causa della pandemia), da parte di uno dei più grandi appassionati di musica del nostro paese.

Articolo a cura di  Francesco Nuccitelli

Condividi su:
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top