La libreria IBS crocevia di arti per l’ultimo contest di Flowerence Hip Hop

Cultura senza limiti: ecco cosa si è respirato il 19 maggio in occasione dell’ultimo contest del FloWerence Hip Hop tenutosi alla libreria Libraccio e IBS di Firenze in via De’ Cerretani 16r.

Flowerence Hip Hop
I due finalisti del contest: Paso Doble e Pratesino. Entrambi sono i vincitori e saranno protagonisti della manche finale al Teatro della Limonaia.

Tra gli scaffali colmi di grandi classici, romanzi, fantasy e enciclopedie si è tenuto un vero e proprio “duello” all’ultima strofa tra quattro giovani artisti fiorentini che al Flowerence Hip Hop – insieme alle loro crew – si sono sfidati su rime, ritmo e parole, trattando tematiche moderne nel tipico linguaggio rap che ormai a contagiato anche il nostro Belpaese.

Impossibile non rimanere estasiati davanti a questa esplosione di cultura di nuova generazione, basata su una forte carica comunicativa in grado di suscitare interesse nel pubblico più svariato. I presenti, infatti, sono letteralmente rimasti folgorati da questa contaminazione culturale, in grado di intrecciare la testa e la voce dei giovani assieme al pensiero delle generazioni un po’ più grandi; un chiaro segnale di come spesso basta aprire le porte a nuove occasioni per permettere agli orizzonti di espandersi e lasciar così che le arti tutte si possano abbracciare e contaminare.

Davvero una stupenda possibilità questa concessa dalla libreria IBS, che si dimostra una realtà in evoluzione e al passo con le nuove frontiere della comunicazione e del fare cultura; sicuramente ciò è merito anche della grande storia dietro al gruppo IBS, abituato a selezionare e proporre cataloghi di testi variegati e che sanno accordare i lettori e i fruitori più disparati, sia dal vero che online.

Anzi, a questo proposito è molto interessante sapere che chi ha dimestichezza con gli acquisti sul web, può utilizzare i codici sconto anche per IBS e ottenere così promozioni fisse, spedizioni gratuiti e tante offerte interessanti per le spese inerenti al gruppo, sia per libri di testo che per tutte le proposte editoriali della libreria. Ad esempio, su Piucodicisconto, gli amanti dello shopping potranno accedere a tutte le promo valide proposte dalla libreria. Un ottimo strumento quindi per risparmiare e avere la precisione di un servizio sempre puntuale e comodo.

Al Flowerence Hip Hop, ricordiamo che i giovani fiorentini si sono esibiti non solo alla presenza di un pubblico partecipante, che aveva modo di intervenire per dialogare e porre quesiti ma anche con una giuria composta da due studenti e un giornalista. Tanto l’entusiasmo suscitato, al punto che sintonizzare tradizionale e attuale, vecchio e nuovo è stato davvero semplice e immediato: ecco perché tutti i quattro partecipanti si sono meritati in ex equo la possibilità di partecipare alla finale del concorso che si terrà il 26 giugno al Teatro della Limonaia di Villa Strozzi. Con i quattro cantanti selezionati in questo ultimo step, per la finale sono previsti quindi un centinaio di artisti sul palco, pronti a esibirsi fino all’ultima nota.

A conclusione della giornata dedicata alle nuove forme di musica e cultura presso la libreria IBS, è stato anche presentato il murales vincitore del contest pittorico “La mia Firenze” che verrà poi premiato nella finale.

Una città meravigliosa che ancora una volta conferma la sua poliedricità nell’attenzione all’arte in tutte le forme e alle nuove generazioni di artisti affamati di mondo e canali innovativi per esprimere i propri talenti in modo creativo e stupefacente.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top