Elodie: “Sento ancora la vertigine” ora online

Elodie: “Sento ancora la vertigine”, la prima docu-serie è ora online

Elodie: “Sento ancora la vertigine” ora online
Elodie: “Sento ancora la vertigine” la prima docu-serie

Il 20 febbraio è andata in onda sulla piattaforma streaming Prime Video “Sento ancora la vertigine”, la miniserie diretta da Nicola Sorcinelli e prodotta da Groenlandia, in cui Elodie racconta i momenti più importanti della sua carriera degli ultimi due anni, concentrandosi in particolar modo sui preparativi per il Festival di Sanremo appena terminato.

La cantante inizia il suo video racconto comunicando il significato che per lei ha il Festival, e lo fa ricordando l’esperienza da co-conduttrice del 2021.

Nel corso della seconda puntata di Sanremo, al momento del monologo, Elodie ha deciso di raccontarsi al pubblico, rivelando come la paura di non essere all’altezza dei suoi sogni la abbia afflitta per tutta l’adolescenza.

Ha inoltre parlato di come sia riuscita a superarla soltanto grazie a Mauro Tre, musicista jazz che ha creduto in lei e le ha dato il “coraggio di fare”.

Grazie al ritrovato coraggio Elodie è riuscita a superare le difficoltà economiche che, segnando il suo contesto familiare, non le hanno permesso di studiare canto e coltivare le sue passioni.

A renderla una delle più celebri artiste italiane hanno concorso l’edizione di Amici di Maria De Filippi del 2015, nella quale si è classificata seconda, e l’edizione del Festival di Sanremo del 2017, in cui ha presentato il brano, divenuto presto disco di platino, “Tutta colpa mia”.

Dal monologo sanremese Elodie è cresciuta ulteriormente, debuttando al cinema con il ruolo da protagonista nel film “Ti mangio il cuore”, diretto da Pippo Mezzapesa e presentato a Venezia nel settembre 2022 (attualmente disponibile in streaming sulla piattaforma Paramount Plus), e posizionandosi costantemente ai vertici delle classifiche.

Hit come “Bagno a mezzanotte” e “Tribale” hanno monopolizzato radio e locali in tutta Italia diventando veri e propri tormentoni estivi.

La sua partecipazione al Festival di Sanremo del 2023 è stata accolta con grande affetto e gioia dai fan e dalla stessa cantante, molto legata a quel palcoscenico.

In “Sento ancora la vertigine” Elodie mostra il lungo percorso che ha portato lei e il suo team a scegliere la canzone “Due” come inedito da portare al Festival.

“Ci tenevo a far vedere cose a cui nessuno ha accesso. Ad esempio, quanto è dura scegliere una canzone per Sanremo” ha scritto nel post Instagram con cui ha pubblicato il trailer della serie sul proprio profilo (@elodie), uscito il 27 gennaio.

Elodie: “Sento ancora la vertigine” ora online
Elodie: “Sento ancora la vertigine”

Dalla docu-serie traspare lo stretto rapporto che lega Elodie a Max Brigante, suo manager, e a Jacopo Pesce, suo discografico, che, più che un team lavorativo, per la cantante sembrano essere una seconda famiglia.

Nelle tre puntate sono ricorrenti anche le apparizioni di altri collaboratori di Elodie, tra cui il suo make-up artist Mr. Daniel, il suo hairstylist Andrea Soriga e Lorenzo Posocco, stylist di Dua Lipa e altre celebrità internazionali, che hanno curato tutti i look di Elodie per questa edizione di Sanremo.

Protagonista di “Sento ancora la vertigine” è sicuramente la musica; infatti, Elodie mostra agli spettatori come prendono vita le canzoni attraverso il lavoro in studio di registrazione, in collaborazione con produttori e autori e altri artisti, tra cui Elisa e Mahmood.

Nella serie sono presenti diversi brani tratti da “Ok. Respira”, quarto e nuovo album di Elodie, di cui vi abbiamo già parlato, uscito il 10 febbraio 2023, tra cui “Due”, “Vertigine” e “Mai più”.

L’album si è subito posizionato al quarto posto nella classifica FIMI degli album più venduti nella settimana 10-16 febbraio, mentre “Due” è il settimo singolo più ascoltato.

Articolo a cura di Davide Esposito

Condividi su:
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top