Gli Arctic Monkeys e l’immediato soldout

La band di Alex Turner annuncia tre concerti italiani e l’uscita di un nuovo singolo.

Tre attesissimi concerti italiani per la band di Alex Turner
Gli Arctic Monkeys

Dopo 5 anni dall’uscita del celebre album “AM” (definito uno dei migliori dell’ultimo decennio) , gli Arctic Monkeys hanno annunciato un nuovo tour che inizialmente avrebbe toccato  l’Italia per due date imperdibili: il 26 maggio a Roma e il 4 giugno a Milano.

Naturalmente entrambe le tappe italiane sono andate immediatamente soldout costringendo la band capitanata dal carismatico Alex Turner ad aggiungere un’ulteriore data romana il 27 maggio dove il pubblico sarà costretto ad assistere al concerto solo ed esclusivamente da in piedi.

Le notizie riguardanti la band di Sheffield  tuttavia non sono finite, infatti meno di una settimana fa è uscito un estratto musicale di pochi minuti in cui svelano che il titolo del nuovo lavoro di studio sarà “Tranquility Base Hotel & Casino” e che uscirà l’11 Maggio.

Nel breve pezzo che hanno voluto condividere coi fan, i quali hanno fatto subito salire il video al numero 19 nelle tendenze di Youtube regalandogli  più di 900.000 visualizzazioni, sono presenti le sonorità che più di tutte contraddistinguono la band: effetti elettronici che avvolgono nel mistero, una chitarra decisa che ricorda gruppi che hanno ispirato la band durante tutto il loro percorso musicale come i The Strokes e la dolcezza del pianoforte che ritroviamo anche nel side project di Alex Turner in collaborazione con l’amico di una vita Miles Kane col quale forma i The last shadow puppets.

Gli Arctic Monkeys non hanno la minima intenzione di smentirsi e tornano più enigmatici e agguerriti di prima, pronti a scalare ogni tipo di classifica come hanno già fatto in passato e a soddisfare le aspettative anche dei fan più pretenziosi legati a pezzi di nicchia quasi sconosciuti come “Too much to ask” o “Secret door”.

A cura di Silvia Frattini

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top