L’esordio discografico di Serena De Bari con il brano ‘’Troppo Fragile’’

Serena De Bari, giovane promessa del pop italiano, si presenta al grande pubblico con il suo primo singolo “Troppo fragile” in radio dal 22 Aprile, prodotto da Luca Venturi per la On the set.

Troppo Fragile”, arrangiato da Simone Summa, scritto e composto da Luciano Nigro e Cristina Russo, si esprime nel desiderio di voler ricomporre i pezzi di un amore fragile, e nel continuo cercare di tornare indietro, alla fine dopo l’ennesima delusione, non c’è più la voglia di tornare sui propri passi ma di guardare avanti.Serena-De-Bari-Troppo-Fragile

Serena De Bari, cantante di Molfetta, ha una voce inconfondibile e dolcemente potente; nei suoi live è capace di creare atmosfere coinvolgenti con il pubblico grazie anche alla sua grande padronanza scenica. Si avvicina allla musica ascoltando Mina e da quel giorno, per la cantante pugliese, si sono aperte le porte della musica: partecipa a vari concorsi e talent ottenendo sempre degli ottimi risultati.

Quando ti sei avvicinata alla musica?
Da piccola, quando ho scoperto di avere delle capacità canore ed interpretative che poi mi hanno fatta crescere artisticamente, culturalmente, emotivamente. Conoscere la musica ti porta a crescere sotto tutti i punti di vista infatti e ti aiuta a raccontare la tua storia.

Troppo-Fragile-Serena-De-BariQuali sono gli artisti che hanno influenzato il tuo percorso artistico?
’Tanti….ma quella che mi ha segnata di più è Mina e per questo una nota di merito va a mia nonna che mi ha permesso di conoscerla nei brani più famosi oltre che in quelli più recenti. Poi ci sono Pino Daniele, Pink e Loredana Bertè.

Come nasce ‘Troppo Fragile’?
Con la mia casa discografica eravamo alla ricerca dei brani per il mio primo EP. Quando ho ascoltato “Troppo fragile” sono rimasta particolarmente colpita perchè mi rappresenta sia nel testo che nella musica ma anche nell’arrangiamento scelto.

Cosa puoi anticiparci del nuovo progetto?
Con il mio produttore stiamo ultimando le registrazioni e vi annuncio che troverete brani che vi sorprenderanno.

Articolo di Marco Masciopinto.


Il videoclip di “Troppo Fragile”

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Redazione
Redazione

La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell’entusiasmo e della passione per la musica.

Top