And the winner is… Beyoncé! L’artista più pagata del 2017

Facciamo un po’ di conti in tasca alle popstar che hanno guadagnato di più nel 2017 secondo la rivista Forbes.

Le popstar più pagate nel 2017? Forbes pubblica la classifica
Taylor Swift scende al terzo posto nel 2017 dopo essere stata prima nel 2016.

La maternità può far male al portafogli? Evidentemente no. Nonostante infatti il periodo di riposo, per aver dato alla luce due gemellini, è Beyoncé l’artista più pagata nel 2017 secondo la rivista americana Forbes. Nel periodo compreso tra il giugno 2016 e il giugno del 2017 la cantate ha incassato la modica cifra di 105 milioni di dollari, frutto di un fortunato tour mondiale, del suo ultimo album Lemonade e grazie al fatturato della sua linea di moda.

Al secondo posto si piazza Adele con 69 milioni di dollari il cui album 25 si vende ancora come il pane nonostante sia uscito più di anno e mezzo fa. La dominatrice di questa classifica annata 2016, Taylor Swift, precipita al terzo posto con “appena” 44  milioni di dollari.

Quarto posto per Céline Dion: l’usignolo del Quebec, nonostante un anno particolarmente difficile in seguito alla scomparsa del marito René Angelil e due giorni dopo del fratello Daniel, ormai divenuta indiscussa icona di moda e regina da sempre delle classifiche mondiali di vendita, ha guadagnato ben 42 milioni di dollari grazie ai suoi concerti a Las Vegas, a un mini tour europeo e al disco francese Encore un soir.

Con 38 milioni di dollari troviamo al quinto posto Jennifer Lopez, giudice e produttrice dello show World of Dance e anche lei residente fissa a Las Vegas con uno spettacolo ad altissimo tasso di danza e sensualità. Nella seconda parte della classifica troviamo Dolly Parton (37 milioni), Rihanna (36 milioni), Britney Spears (34 milioni), Katy Perry (33 milioni) e Barbra Streisand (30 milioni). Non pervenuti in top ten grandi nomi come Lady Gaga, Ariana Grande e Madonna. Cosa dire? Ritenta, magari sarai più fortunato nel 2018!

© Articolo di Roberto Zampaglione

Print Friendly, PDF & Email
Redazione
Redazione

La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell’entusiasmo e della passione per la musica.

Top