Harry Potter in concerto: torna l’appuntamento con il secondo capitolo

A dicembre Roma e Milano accoglieranno il concerto del secondo appuntamento del mago più famoso del mondo

Date del concerto di Harry Potter a Roma e Milano
La locandina di “Harry Potter e la Camera dei Segreti”, prossimamente a Roma e Milano

L’Orchestra Italiana del Cinema è pronta a presentare Harry Potter e la Camera dei Segreti in concerto in Italia. Dopo il tour in Cina tra i più prestigiosi teatri di Shanghai, Jiangyin, Wuxi e Nanjing, che ha avuto un enorme successo, il secondo capitolo della saga del maghetto più famoso del mondo viene presentato in concerto  a Roma e a Milano. Prima all’Auditorium della Conciliazione l’1, il 2 e il 3 dicembre, poi al Teatro degli Arcimboldi il 27 e il 28 dicembre.

L’orchestra, formata da circa ottanta elementi e diretta da Justin Freer e da Christian Schumann, esegue la colonna sonora di John William, mentre su uno schermo di più di 12 metri vengono proiettate le immagini del film Harry Potter e la Camera dei Segreti.

«La serie di film di Harry Potter continua ad essere un fenomeno culturale che ha dato vita a milioni di fan in tutto il pianeta ed è con grande piacere che abbiamo pensato di offrire per la prima volta uno spettacolo unico che vede interpretare le musiche integrali dal vivo da una grande orchestra sinfonica, il tutto mentre il film viene proiettato contemporaneamente sul grande schermo: un evento indimenticabile e unico nel suo genere» ha dichiarato proprio Justin Freer, presidente della Cineconcerts, società che ha creato questa serie di concerti, in collaborazione con la Warner Bros. Consumer Products.

Date del concerto di Harry Potter a Roma e Milano
Un momento dello spettacolo.

«Harry Potter è sinonimo di eccitazione in tutto il mondo e speriamo che, presentando questa incredibile musica con il film completo, il pubblico potrà gioire nel ritornare in questo mondo magico insieme ai tanti personaggi meravigliosi che lo abitano» sono, invece, le parole di Brady Beaubien di Cineconcerts e Produttore di concerti per la serie.

Pronti ad immergervi nuovamente nelle avventure di Harry e dei suoi amici? Partecipare a questo fantastico concerto potrebbe essere l’occasione giusta per festeggiare i 20 anni dall’uscita del primo libro di J.K. Rowlings.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Camilla Dalloco
Camilla Dalloco

Laureata in Lettere all’Università degli Studi di Milano, scrivo per passione e leggo per diletto, fin da piccola. Curiosa, eterna sognatrice ed amante dei viaggi: vorrei fare della mia più grande passione un vero e proprio lavoro perché “il mestiere del giornalista è difficile, carico di responsabilità, con orari lunghi, anche notturni e festivi, ma è sempre meglio che lavorare”.

Top