Gran Galà di Capodanno 2021

Serena Rigacci al Gran Galà di Capodanno 2021 con Paola Delli Colli

Serena Rigacci, giovanissima performer, ha le idee molto chiare: tenace e impegnata, frequenta con ottimi risultati l’ultimo anno del liceo linguistico e, nonostante i suoi tanti impegni di lavoro, mostra con determinazione di voler realizzare il suo sogno.

Ha esordito, a soli otto anni, su Rai 1 a Ti Lascio una canzone con Antonella Clerici e poi a Punto su di te condotto da Elisa Isoardi e Claudio Lippi. Da lì, ha partecipato a moltissime trasmissioni televisive Rai e Mediaset, per poi sbarcare in Europa arrivando seconda a X-Factor Ungheria.

Negli ultimi due anni è stata protagonista, insieme a Fiordaliso, nel Musical La Sirenetta, nel ruolo di Ariel. Serena studia chitarra, pianoforte, ballo, canto e recitazione, consapevole che per realizzare il suo sogno il talento, da solo, non basti.

Serena sarà una delle protagoniste del Gran Galà di Capodanno, presentato dalla conduttrice Paola Delli Colli, in diretta su Gold Tv, Canale 61, Odeon Lazio TV, Roma CH 71 e molti altri ancora.

Gran Galà di Capodanno 2021
Gran Galà di Capodanno – Serena Rigacci

Il 2020 sta finendo e tutti, chi più chi meno, non vediamo ora di voltare pagina. Quali sono i tuoi desideri per l’anno nuovo?

Spero sia per tutti un anno migliore, per tutti e in particolar modo per le persone più fragili. Per quanto mi riguarda, mi auguro di portare avanti i miei progetti, che hanno subito un rallentamento, ma che non ho mai abbandonato.

Quest’anno, infatti, ho continuato a lavorare, nonostante tutto. Ho tanti obiettivi che con tutte le forze, intendo raggiungere.

Amo quello che faccio e so, dove voglio andare, sostenuta da mia mamma, dal mio produttore e da chi mi segue da anni: non bisogna mai smettere di sognare se si vuole realizzare i propri sogni!

Che cosa ti lascerà questo 2020 così difficile?

Ho capito il valore del tempo, più di qualunque altra cosa e di come sia prezioso. Non mi è mai pesato stare in casa, perché avendo cominciato molto presto a fare questo mestiere, sono abituata a non avere tempo libero. Ho realizzato come, anche le cose che davo per scontate, siano preziose.

Aspetto con ansia di tornare a cantare dal vivo con la presenza del pubblico, incontrare i miei fans e ricambiare l’affetto che mi dimostrano anche in questo anno così difficile. Sono felice e onorata di poter partecipare al Gran Galà di Capodanno con Paola Delli Colli, un’occasione meravigliosa di fare musica dal vivo e regalare un momento di leggerezza a tutti, sperando sia di buon auspicio cominciare l’anno cantando …

Gran Galà di Capodanno 2021 1

Non appena sarà possibile tornare alla vita “normale”, cosa farai?

Voglio poter ritrovare un po’di leggerezza e tornare a vivere, finalmente! Questo è l’augurio che faccio a ognuno di noi, non solo ai giovani, ma, soprattutto, a chi per età o patologie, ha rischiato di più.

Noi ragazzi, abbiamo la vita davanti, ma a chi ne ha già vissuta una buona parte, questi mesi, quest’anno così difficile, ha pesato molto di più.

Serena Rigacci al Gran Galà di Capodanno 2021 con Paola Delli Colli

Quest’anno avrò anche la maturità, resa anche più complicata, dalle lezioni on line e non in presenza, insomma una serie di ostacoli e adattamenti che, spero, mi rendano capace di superare le difficoltà. Il mio destino forse, era tracciato dalla passione che ho ereditato dal papà e dal nonno di mia mamma.

Un talento, che forse ha saltato una generazione, perché mamma Patrizia è stonatissima! In famiglia abbiamo sempre scherzato prendendola in giro, anche se, senza di lei, non avrei mai potuto fare nulla di tutto questo.

Mi auguro di poter essere d’ispirazione a chi come me volesse trovare la propria strada nella vita. Mi piace pensare di poter incoraggiare i ragazzi a sognare, senza paura potendo esprimersi con tutta la fantasia di cui sono capaci.

Serena in ottobre hai esordito con il brano internazionale Overseas con Alkaline feat Famous Dex.  In questo ultimo mese ti abbiamo sentita cantare in diverse occasioni, dove con brani di Giorgia, Mariah Carey o Hallelujah di Leonard Cohen hai confermato di avere incredibili capacità interpretative e una innata ecletticità. Ti piace l’idea di sperimentare?

Sperimentare mi piace moltissimo e mettermi alla prova è, per me, una missione. Credo di avere ancora tanto da scoprire su di me e anche nella musica. Ritengo che sia importante cercare di superare i miei limiti, anche con brani molto diversi.

Ascolto tantissima musica e di ogni genere, perché ritengo di poter imparare tanto. Per me è un onore cantare brani come l’Hallelujah di Cohen, ma al tempo stesso m’incuriosisce e stimola tantissimo, esplorare il mondo della musica Trap e Urban internazionale che appartengono alla mia generazione.

Gran Galà di Capodanno 2021 2
Paola Delli Colli – Gran Gala di Capodanno 2021

Abbiamo chiesto alla splendida conduttrice Paola Delli Colli, di svelarci in anteprima ospiti e sorprese de Il Gran Galà di Capodanno:

“Con il Gran Galà di Capodanno, portiamo il veglione in casa degli italiani. Quest’anno poiché non si potrà festeggiare altrimenti, abbiamo pensato che potesse essere un bel regalo raggiungere quante più persone possibile, portando la festa a casa loro.

Alle ore 21 apriremo con gli approfondimenti per raccontare quest’anno così difficile.

Dalle 22.00 alle 01.00 proseguiremo all’insegna della musica con tanti ospiti in collegamento da casa tra cui Viola Valentino, Sandro Giacobbe, Ivan Cattaneo e molti altri che canteranno per noi i loro brani più celebri.

In Studio con me ci sarà, Gianni Nazzaro Serena Rigacci e Doctor Vintage.  Sarà bellissimo interagire con il pubblico che potrà inviare messaggi e video divertenti, in uno scambio di energia positiva che ci accompagni al nuovo e tanto atteso, 2021.

Ho conosciuto Serena in occasione del Festival Italia in Musica, dove sono rimasta colpita dalle sue doti. Serena ha dimostrato di avere non solo talento da vendere, ma anche un’innata capacità di stare sul palco.

Per questo sono felice di averla come ospite in questa bella serata che, speriamo possa portare un po’ di leggerezza. Vi aspettiamo con tante tante sorprese: venite a festeggiare con noi!

 

Condividi su:
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top