Marco Calini, giovanissimo cantautore debutta con “Per Te” un brano che racconta l’inizio di una storia di amore

Un brano rock, “Per Te”, segna l’esordio musicale di Marco Calini, giovanissimo cantautore che abbiamo intervistato nei giorni scorsi. Un brano che racconta l’inizio di una storia di amore: «Io mi ricordo ancora quando ci siamo conosciuti, il nostro primo sguardo lo ricorderò sempre. Ed è da quel momento che tu sei nella mia mente. E non m’importa come, io ci sarò sempre».
Marco ha anche anticipato nell’intervista l’uscita del secondo singolo “Vieni Qui!” avvenuta lo scorso 9 maggio, un brano che fa rivivere lo spirito del rock anni ’80 e invita gli ascoltatori a vivere i sentimenti con intensità: “Quando tu ti senti giù, Ti aspetta un mondo là per te, Impresso come un tattoo, Che porterai sempre con te, C’è un modo per volar lassù, Basta che vieni qui da me”.
Marco Calini è un giovane cantautore e musicista Milanese di 17 anni che suona rock in italiano. Cresciuto con le sonorità potenti di Bon Jovi, Kiss e Van Halen, ha saputo trasformare le sue influenze in uno stile personale e autentico.

Nel 2025 vedrà la luce il suo primo album, un lavoro curato nei minimi dettagli e impreziosito dalla collaborazione di grandi nomi del panorama musicale. Le tracce, di altissima qualità, sono state mixate da Mike Tacci, noto per il suo lavoro con Metallica, Vasco Rossi e Whitesnake. Inoltre, tra i musicisti che hanno partecipato al disco spicca Simone Sello, chitarrista di Vasco Rossi, che ha dato un contributo prezioso al sound dell’album.
Il primo assaggio di questo progetto è arrivato il 21 Marzo, con l’uscita del singolo “Per Te”, un brano che promette di catturare l’attenzione con la sua energia e il suo carattere. Marco Calini è pronto a conquistare il pubblico con la sua musica rock.
Video intervista a cura di Domenico Carriero