Le Canzoni del Regno di Babbo Natale Volume 1. presentate da Warner Music Italy, molto più di un semplice progetto musicale, ma un viaggio globale che unisce tradizione, innovazione e magia
Nella splendida cornice de Il Regno di Babbo Natale a Vetralla (VT), dove grandi e bambini vivono e condividono la magia del Natale, c’è stata la conferenza stampa di presentazione del nuovo lavoro musicale, Le Canzoni del Regno di Babbo Natale Volume 1. e che vede la collaborazione tra lo stesso Regno di Babbo Natale e Warner Music Italy. Una partnership che rappresenta molto più di un semplice progetto musicale, ma dà il via ad un viaggio globale che unisce tradizione, innovazione e magia.
Una conferenza stampa atipica e condita da un press-tour nella splendida cornice del Regno di Babbo Natale, un luogo magico per tutti i bambini dai 0 ai 1000 anni e con una guida d’eccezione (l’elfo Buddy ndr.), per un viaggio tra luci, colori, canzoni, nostalgia e battute da elfi.
Un lungo tour immerso nella magia del Natale e concluso con la conferenza, dove, Giorgio Onorato Aquilani, fondatore del Regno di Babbo Natale, ha dichiarato: «Questo progetto va oltre, non è destinato solo ai bambini, ma anche agli adulti, perché tutti possono permettersi di ripensare al passato e sognare il futuro. La nostra identità musicale è il cuore pulsante di un’esperienza immersiva, e che emoziona milioni di persone ogni anno. Con un catalogo musicale nuovo e personaggi originali. Un guizzo di follia e dobbiamo dire grazie a Warner Music Italy. Grazie a loro siamo pronti a portare questa magia ovunque, condividendo i nostri valori universali con un pubblico globale».
Alle parole di Aquilani, hanno fatto eco le dichiarazioni di Renato Tanchis, responsabile del progetto per Warner Music Italy: «Con Warner siamo sempre alla ricerca di situazioni che possono essere d’interesse per il pubblico e quando abbiamo visto questa opportunità e questa realtà, ci siamo catapultati subito per cercare di realizzare un progetto insieme. Il Natale è un progetto internazionale e l’ambizione è di partire da questa realtà e provare ad uscire dai confini nazionali. Questo è un progetto che ha un sapore di musical, è teatrale e molto strutturato. L’idea è di trasmettere questo progetto musicale e di farlo conoscere a tutti».
La collaborazione prende il via con un catalogo di brani che spaziano da allegre canzoni natalizie a composizioni strumentali, raccontando storie che uniscono musica, emozioni e magia. Il progetto culturale de Il Regno si amplia e oltre alla musica, si rende protagonista di un libro per famiglie, con Lucy e il Segreto di Natalloween (edizioni Gribaudo), che è diventato anche uno spettacolo musicale nel parco di Magicland – Valmontone e per cui sono state scritte nuove canzoni in stile musical.
Questa partnership rappresenta un passo fondamentale verso l’espansione internazionale del Regno di Babbo Natale. Non si tratta solo di un progetto natalizio: Warner Music Italy e il Regno di Babbo Natale hanno una visione a lungo termine, destinata a trasformare questa realtà magica in un punto di riferimento globale per il Natale contemporaneo.
Con milioni di visitatori, successi editoriali e ora una colonna sonora distribuita a livello globale, il Regno di Babbo Natale continua a scrivere la sua storia, sempre più luminosa, straordinaria e già per molti… tradizione.
Per maggiori informazioni www.ilregnodibabbonatale.it