“G come giungla”, il nuovo singolo di Luciano Ligabue

Il nuovo album di inediti di Luciano Ligabue uscirà entro fine anno ma intanto godiamoci “G come giungla“, il primo singolo che potremo anche ascoltare sabato 24 (sold out) e domenica 25 settembre al Parco di Monza nel doppio appuntamento live Liga Rock Park“.

"G come giungla", il primo singolo di Luciano Ligabue estratto da "Made in Italy", da oggi in radio 1

È in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming G come Giungla, il primo singolo di Luciano Ligabue estratto da Made in Italy, suo ventesimo disco (undicesimo di inediti), in uscita entro fine anno.

Diretto da Valentina Be° con la fotografia di Marco Bassano e prodotto da G.Battista Tondo per Eventidigitali Films, il videoclip di G come Giungla è caratterizzato da lettere dell’alfabeto che si sovrappongono a immagini molto diverse tra loro. Come in un abbecedario, ogni lettera richiama una parola precisa e la rappresenta in modo inconsueto, creando un mosaico vibrante che rivela un ritratto collettivo della contemporaneità.

«È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio – afferma Ligabue a proposito del nuovo disco di inediti – Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe».

Liga Rock Park

Liga Rock Park

Nella due giorni del Liga Rock Park, sabato 24 e domenica 25 settembre, Ligabue presenterà live G come Giungla e altri 2 brani del nuovo disco, che si ascolteranno, per la prima volta in assoluto, nella splendida cornice del Parco di Monza!

 I due unici concerti del 2016 di Luciano Ligabue (prodotti e organizzati da Riservarossa e F&P Group) avranno inizio alle ore 20.30 (apertura al pubblico dalle ore 12.00). La prima data è già sold out, mentre sono ancora disponibili su TicketOne.it le prevendite per la data del 25 settembre (il costo del biglietto è di 57,50 euro, diritti di prevendita inclusi).

L’appuntamento per i fan di Ligabue che hanno acquistato il biglietto per uno dei due concerti è fissato per il 23 settembre, a partire dalle ore 18.00 e fino alle ore 24.00, con Aspettando Liga Rock Park.

Quello per il Liga Rock Park è più di un semplice biglietto! Tutti coloro che acquistano il titolo d’accesso al concerto on line su ticketone.it (scegliendo la modalità di spedizione a casa o il ritiro direttamente presso il luogo dell’evento) ricevono in esclusiva lo “Special Box – Liga Rock Park”, che non sarà possibile ricevere acquistando il biglietto presso i punti vendita abituali.

All’interno dell’esclusiva confezione numerata sono presenti il booklet, il mini-poster in edizione limitata con la locandina dell’evento e uno speciale ed esclusivo dvd che conterrà:

– Ligabue racconta Urlando Contro Il Cielo

25 anni di Urlando Contro Il Cielo (videoclip inedito del brano con immagini live dall’intera carriera del “Liga”)

Urlando Contro Il Cielo (videoclip originale)

Tutti coloro che acquistano online su ticketone.it il biglietto per Liga Rock Park scegliendo la modalità di spedizione a casa ricevono, insieme allo special box anche il FanTicket, il nuovo ed esclusivo biglietto “Memorabilia” dal design unico e colorato (stampato a colori in alta risoluzione fotografica su uno speciale supporto) che consente l’ingresso all’evento attraverso un innovativo sistema di controllo degli accessi.

Ed inoltre, solo a coloro che acquistano su ticketone.it il biglietto “Posto unico + Pit A” o “Posto unico + Pit B” con la modalità di spedizione a domicilio viene data la possibilità esclusiva di assistere al concerto da un’area dedicata (fino a esaurimento disponibilità). L’accesso all’area Pit A oPit B è regolato da un braccialetto spedito insieme al titolo di accesso del concerto (FanTicket) e allo special box (la spedizione tramite Corriere Espresso contiene fino ad un massimo di 4 biglietti acquistati + 4 special box).

Gli organizzatori (Riservarossa e F&P Group) hanno deciso di tenere da parte 200 biglietti per ogni concerto, da mettere in vendita 48 ore prima di ogni show esaurito, ribadendo la totale distanza dal “secondary ticketing market” contro cui da sempre sono schierati in prima linea: un mercato di biglietti parallelo a quello autorizzato, fortemente attivo su internet, che offre in vendita biglietti non autorizzati e maggiorati ingiustificatamente per multipli del prezzo ufficiale, alimentando un vero e proprio mercato parallelo ed oneroso a danno del consumatore.

Claudio Maioli (Riservarossa) e Ferdinando Salzano (F&P Group) invitano il pubblico a non acquistare biglietti fuori dai circuiti di vendita autorizzati per evitare l’elevato rischio di incorrere in prezzi maggiorati, biglietti falsi e non validi e per evitare di alimentare questa annosa piaga che crea un grosso disagio al pubblico e alla musica dal vivo.

Gli organizzatori si riservano il diritto di negare l’ingresso all’evento ai possessori di biglietti che, a loro insindacabile giudizio, saranno considerati di provenienza da rivenditori non autorizzati o comunque irregolari ed il possessore del titolo d’accesso irregolare potrà essere denunciato alle Autorità competenti per incauto acquisto o truffa ai danni del circuito di vendita e dell’Organizzatore dell’evento. Si ricorda che la legge punisce i fabbricanti ed i venditori di biglietti falsi.

F&P Group pubblica e aggiorna costantemente (su www.fepgroup.it) la black list dei siti non autorizzati alla vendita informando il pubblico di non acquistare i biglietti sui quei siti.

È disponibile in tutte le librerie “Scusate il disordine” (Einaudi), la nuova raccolta di racconti di Luciano Ligabue. Nei 16 folgoranti e misteriosi racconti, sono l’amore, il sesso e la musica a fare da filo conduttore in ogni storia. Così diversi gli uni dagli altri, ma allo stesso tempo così inseparabili, ognuno dei racconti è come una scoperta, un’epifania di quel mistero che è la magia del quotidiano.


Condividi su:
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top