Eros Ramazzotti: in “Duets” le collaborazioni più importanti della sua carriera

Ecco la raccolta che celebra gli storici duetti del cantautore romano, disponibile da venerdì 17 novembre in tutti i negozi di dischi e store digitali.

Duets, la raccolta di Eros Ramazzotti
Duets, la raccolta di Eros Ramazzotti.

Si intitola “Eros Duets” il nuovo album di Eros Ramazzotti, uno degli artisti italiani ad aver collezionato il maggior numero di collaborazioni prestigiose in carriera. Grandi nomi del panorama internazionale, da Tina Turner a Cher, passando per Anastacia, Ricky Martin, Carlos Santana, Nicole Scherzinger, i Take 6, Patsy Kensit, i The Chieftains, ma anche artisti italiani di tutto rispetto, come: Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni, Raf, Giorgia e Antonella Bucci.

Quindici duetti impreziositi da un booklet di 36 pagine, con al suo interno fotografie e aneddoti inediti. Tutti singoli che hanno riscosso successo sia in Italia che all’estero, da pezzi storici come “Cose della vita (Can’t stop thinking of you)”, “Musica è”, “Anche tu”, “La luce buona delle stelle”, Amarti è l’immenso per me” e “Se bastasse una canzone”, fino alle più recenti “Fuoco nel fuoco”, “Più che puoi”, “Un’emozione per sempre”, “Un attimo di pace”, “I belong to you (il ritmo della passione)”, “Non siamo soli” e “Fino all’estasi”, oltre ai due pezzi “Solo un volo” e “Inevitabile” scritti da Eros per Ornella Vanoni e Giorgia ed inseriti per la prima volta in un suo progetto discografico.

Nel corso della sua longeva attività musicale, le collaborazioni realizzate da Ramazzotti sono state molte di più di quelle incluse in questo progetto, al punto che ci sarebbe voluto un triplo cd per racchiuderle tutte. Tra gli altri artisti ricordiamo: Joe Cocker, gli Hooverphonic, Wyclef Jean, Steve Vai, Amaia Montero, Ricardo Arjona, i Tazenda, Gianni Morandi, Max Pezzali, Pino Daniele e l’amico Alex Baroni.

Una lunga carriera lanciata nel 1981 dal Festival di Castrocaro, proseguita sul palco dell’Ariston di Sanremo con “Terra promessa”, “Una storia importante” e “Adesso tu”, brani che lo hanno portato alla consacrazione e alla successiva esposizione internazionale, con i suoi 70 milioni di dischi venduti, rappresenta uno degli artisti italiani più popolari al mondo. In definitiva “Eros Duest” è il modo migliore per raccogliere e celebrare le hit di Ramazzotti, in attesa di ascoltare il suo nuovo album di inediti previsto per il prossimo anno.

EROS DUETS (tracklist)

  1. “Cose della vita (Can’t stop thinking of you) – Tina Turner
  2. “Fino all’estasi – Nicole Scherzinger
  3. “Inevitabile” – Giorgia
  4. I belong to you (Il ritmo della passione)– Anastacia
  5. “Non siamo soli” – Ricky Martin
  6. “Più che puoi” – Cher
  7. “Musica è– Andrea Bocelli
  8. “Fuoco nel fuoco” – Carlos Santana
  9. “La luce buona delle stelle” – Patsy Kensit
  10. “Un attimo di pace” – Take6
  11. “Solo un volo” – Ornella Vanoni
  12. “Amarti è l’immenso per me” – Antonella Bucci
  13. “Anche tu” – Raf
  14. “Se bastasse una canzone” (live) – Luciano Pavarotti
  15. “Un’emozione per sempre” – The Chieftains
Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top