Max Nek Renga: dopo il tour arriva l’atteso disco insieme

I tre artisti protagonisti di una raccolta dei loro maggiori successi eseguiti dal vivo, con la seconda parte della loro tournée che riprenderà ad aprile

MAX NEK RENGA, le date del tour
Nek, Max Pezzali e Francesco Renga protagonisti di un doppio cd contenente le loro hit – Foto © Luisa Carcavale

L’idea iniziale era quella di una reunion tra amici, poi il progetto è cresciuto fino a diventare un album. Dopo aver collaborato negli anni in diverse occasioni, Max Pezzali, Nek e Francesco Renga si sono ritrovati in occasione del lancio del singolo Duri da battere, pubblicato lo scorso settembre, brano che ha dato vita ad una lunga tournée congiunta, immortalata in questo interessante ed esclusivo progetto discografico.

Canzoni amatissime dal pubblico che hanno fatto la storia recente della musica leggera italiana, interpretate per la prima volta in trio, racchiuse all’interno di Max Nek Renga, il disco, cofanetto composto da due cd e da trentadue tracce che spaziano tra i differenti repertori dei tre artisti. Un lavoro che darà vita al consueto in-store tour, che toccherà le principali città italiane: si parte il 9 marzo alla Mondadori del Centro Commerciale Frecciarossa di Brescia, per poi proseguire il 10 marzo alla Mondadori di Pizza Duomo a Milano, l’11 marzo al Mediaworld Lingotto di Torino, il 13 marzo alla Discoteca Laziale di Roma e il 14 marzo alla Feltrinelli di Napoli.

Reduci dall’ospitata al Festival di Sanremo e dal duetto con il direttore artistico Claudio Baglioni, i tre cantautori hanno lanciato in rotazione radiofonica la loro personale rivisitazione di Strada facendo, singolo accompagnato dal videoclip diretto dal regista Gaetano Morbioli, che ripercorre alcune delle immagini più belle tratte dai loro ultimi spettacoli dal vivo.

Il loro viaggio live riprenderà a breve, il prossimo 3 aprile si esibiranno al Palapartenope di Napoli, il 4 e 6 aprile al Palalottomatica di Roma, il 7 aprile al Pala Prometeo di Ancona, l’11 aprile al Pala Florio di Bari, il 12 aprile al Pala Mazzola di Taranto, il 16 aprile alla Zoppas Arena di Conegliano (TV), il 18 aprile all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO), il 19 e 20 aprile al Mediolanum Forum di Assago (MI) e, dulcis in fundo, il 28 aprile all’Arena di Verona. Info e biglietti su: ticketone.it

Sul palco con Max Pezzali, Nek e Francesca Renga, ci sarà una super band composta da ben nove elementi: Fulvio Arnoldi (chitarra e tastiere), Stefano Brandoni (chitarra), Davide Ferrario (chitarra e tastiere), Luciano Galloni (batteria), Ernesto Ghezzi (tastiere), Chicco Gussoni (chitarra), Enzo Messina (tastiere), Lorenzo Poli (basso), Dj Zak.

Max, Nek, Renga: dopo il tour arriva il primo disco insieme
“Max Nek Renga, il disco”

1. Strada facendo / 2. Duri da battere / 3. Cambio direzione / 4. Se io non avessi te / 5. Gli anni / 6. Meravigliosa (la luna) / 7. Unici / 8. Nessun rimpianto / 9. A un isolato da te / 10. Sei fantastica / 11. Sei solo tu / 12. Sei grande / 13. Il mio giorno più bello del mondo / 14. Se telefonando / 15. Guardami amore / 16. Hanno ucciso l’Uomo Ragno / 17. E´una vita che ti sto aspettando / 18. Angelo / 19. La tua bellezza / 20. L’universo tranne noi / 21. Sei un mito / 22. La regola dell’amico – Disco inferno / 23. Almeno stavolta / 24. Se una regola c’è / 25. Lascia che io sia / 26. Sempre noi / 27. Laura non c’è / 28. Vivendo adesso / 29. Come mai / 30. Fatti avanti amore / 31. Nuova luce / 32. Nord Sud Ovest Est – Tieni il tempo

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top