Diorhà, “Distanti” il nuovo singolo, la cantautrice pugliese ci regala una nuova emozione, un mix di dolcezza ed energia

È uscito “Distanti”, il nuovo singolo della cantautrice pugliese Diorhà, scritto insieme a Chiara Ragnini, questo lavoro rafforza la loro collaborazione.
Dopo “Il tempo nuovo”, brano della scorsa primavera/estate, Diorhà ci regala una nuova emozione, un mix di dolcezza ed energia che arriva dritta al cuore.
“Distanti” racconta la nostalgia di un momento importante, fatto di abbracci e intimità ma soprattutto del coraggio di dare spazio alle emozioni e alle sensazioni più profonde.
Come scrive la stessa Diorhà, in una società in cui si predilige il distacco emotivo e parole surrogate, una canzone resta la cosa più sincera ed essenziale.
“Dolce e incisiva al contempo, porta con sé parole nuove e il coraggio di un’emozione”. (Dai social
di Diorhà)
Diorhà, pseudonimo di Angela Pinto, artista pugliese legata da sempre alla scrittura, al canto, all’arte e al mondo dell’animazione e dello spettacolo.
Intraprende il suo percorso come cantautrice nel 2013 realizzando due album “Regole e Sogni” del 2014 e “Riflesso” del 2016 e molte attività live.

È stata finalista di molti contest e festival per cantautori, come Premio Lunezia, ProSceniUm Festival, Premio Donida, Mimì Sarà, Cantautori Bitontosuite, Onda Rosa Indipendente.
Tra i suoi brani più conosciuti “Davanti a un caffè”, vincitore del Premio “Donne d’autore” nel 2015 e “Rivoluzione” (prodotto in collaborazione con Roberta Giallo) vincitore del premio Palco d’autore 2023.
Nel 2024 arriva la sua prima esperienza in Sala Stampa a Sanremo e la co-conduzione del programma “Arcobaleno” in onda da novembre su Foggia TV
Molte le esperienze tra live, teatro, programmi tv e radio, forte il suo impegno nel volontariato e nei progetti sociali.
Video intervista a cura di Vincenzo Salamina