Concorsi: ecco i finalisti del Premio Eleonora Lavore

Ecco i finalisti del Premio Eleonora Lavore. La finale si terrà il 23 e 24 agosto a Gela

Concorsi: ecco i finalisti del Premio Eleonora Lavore
Premio Eleonora Lavore

 

Il concorso si rivolge a cantanti e band con un’età compresa tra i 14 e i 35 anni.

Il Premio Eleonora Lavore, è nato in memoria di questa ragazza scomparsa giovanissima ormai otto anni fa.

Ha l’obiettivo di dare visibilità ad artisti giovani, garantendo loro una visibilità nazionale.

La manifestazione si sta facendo notare anche a livello internazionale.

I casting di questa edizione si sono tenuti anche a Malta.

Procedere alla selezione dei migliori è stata un’impresa ardua, come sottolinea la Elevision, sotto la direzione artistica di Giuseppe Lavore.

I casting si sono svolti a Malta, nel Lazio e in Sicilia, davanti allo sguardo attento di una giuria composta da esperti del settore.

Concorsi: ecco i finalisti del Premio Eleonora Lavore
I conduttori del Premio Eleonora Lavore

Questi i nomi dei concorrenti che avranno accesso alla finale che si terrà a Gela il 23 e 24 agosto: Sofia Pace, Mariah Baldacchino, Anna Salimon, Band Great Mo Your Sister, Francesca Santoro, Alessia Torrigino, Elena Selvaggio, Gianni Aragona, Raffaella Porco, Federica Brebbia, Sara Greco, Orazio Manfredi, Veronica Ariete, Jessica La Mantia, Oliviero Cateno, Samuela Giorgianni, Tindaro Accetta, Rita Leotta, Nicole Santonocito, Nicola De Vivo, Pietro Messina, Aurora Portelli, Giordana Falsaperla.

Ogni finalista si esibirà, nel corso delle serate conclusive, interpretando una cover accompagnato dal vivo dalla “Lavorè Orchestra” diretta dal Maestro Angelo Formica.

La finale sarà presentata da Angelo Martini e Pamela Olivieri.

In giuria, oltre al direttore artistico Giuseppe Lavore, ci saranno Alex Parravano (responsabile nazionale canto Artist Academy) e Gianni Testa (coach di Area Sanremo).

La Elevision darà massima visibilità a tutti i finalisti del Premio Eleonora Lavore.

In particolare, dedicherà grande attenzione al vincitore assoluto producendo in collaborazione con l’etichetta discografica Luna Rossa Records un brano inedito.

Inoltre, l’organizzazione si occuperà di realizzare anche il video musicale professionale.

Negli ultimi anni, la manifestazione ha ottenuto una progressiva attenzione anche dai media e dalla stampa nazionale.

L’edizione 2019 sta per giungere alle battute finali ma è possibile approfondire il Premio Eleonora Lavore andando sul sito www.premioeleonoralavore.it

Luca Forlani
Luca Forlani
Si è laureato con lode in Lettere e Filosofia indirizzo Linguaggi dei Media all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si è poi specializzato laureandosi con lode all'Università La Sapienza di Roma. Inoltre, ha studiato recitazione all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico" di Roma. Lavora per la televisione, il teatro e la pubblicità. Scrive per numerose testate giornalistiche: Il Giornale, Il Giornale OFF, Stars System Magazine, Il Cosmo, Inkalce, Nerospinto. E ora per Musica361!
Top