Ultimo conquista il pubblico di Milano e Roma e vola verso Sanremo 2018

In attesa del debutto sul palco del Teatro Ariston con “Il ballo delle incertezze”, conosciamo meglio il giovane e talentuoso cantautore romano. 

Chi è Ultimo, cantante che parteciperà a Sanremo 2018
Niccolò Moriconi, alias Ultimo, sarà a Sanremo 2018.

Sarà uno degli otto giovani protagonisti della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo Niccolò Moriconi, alias Ultimo, in gara tra le Nuove Proposte con “Il ballo delle incertezze”, un brano che «rappresenta chi non ha un domani nella società, chi ha più domande che risposte, chi ha perso rischiando – come descritto dallo stesso artista – è il mio ennesimo attestato che tende la mano a chi è stato emarginato». 

Una canzone densa di speranza, che si rivolge ad un pubblico giovane mediante il linguaggio maturo e consapevole di un ispirato ventunenne, che ha già all’attivo diversi brani di forte impatto contenuti all’interno di “Pianeti”, il suo album d’esordio pubblicato da Honiro Label e distribuito da Believe Digital a partire dallo scorso 6 ottobre.

A pochi giorni dal debutto sul palco dell’Ariston, Ultimo è stato protagonista di due anteprime sold out, in scena alla Santeria Social Club di Milano lo scorso 19 gennaio con la sua prima data dal vivo, seguita il giorno dopo al Teatro Quirinetta nella sua Roma. In scaletta alcune delle sue canzoni più belle, da “Chiave” a “Sogni appesi”, passando per “Sabbia”, “La storia di un uomo”, “Wendy”, “Stasera”, “Mille universi”, “L’eleganza delle stelle”, “Giusy”, “Ovunque tu sia” e “Racconterò di te”.

In concomitanza con il Festival, uscirà il prossimo 9 febbraio il suo secondo album di inediti, intitolato “Peter Pan”, un progetto che porterà l’artista ad esibirsi nuovamente dal vivo con due imperdibili ed esclusive date, in programma l’11 maggio al Fabrique di Milano ed il 12 maggio all’Atlantico di Roma. A prescindere di come sarà la classifica finale del Festival, sappiate che con Ultimo è nata una stella.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top