Antonio Maggio e Pierdavide Carone insieme per il “Diamoci del tour”

I due artisti pugliesi protagonisti di uno spettacolo acustico che spazia dall’intenso allo scanzonato, attraverso i brani più belli dei rispettivi repertori

Antonio Maggio e Pierdavide Carone insieme per il “Diamoci del tour”Si intitola “Diamoci del tour” il nuovo progetto live che segna l’inizio del sodalizio artistico tra Antonio Maggio e Pierdavide Carone, cantautori che in comune non hanno soltanto il talento e la creatività nella scrittura, ma molto altro ancora. Tanto per cominciare sono ambedue pugliesi (il primo di San Pietro Vernotico in provincia di Brindisi, il secondo di Palagianello in provincia di Taranto), hanno partecipato ad un talent show, sono entrambi compagni di squadra della Nazionale Cantanti e hanno vinto il Festival di Sanremo (Antonio tra le Nuove Proposte nel 2013 con “Mi servirebbe sapere” e Pierdavide come autore di “Per tutte le volte che”, brano portato al successo da Valerio Scanu nel 2010), infine, li lega l’amore spasmodico per i grandi cantautori, oltre che una profonda e bella amicizia.

I due artisti sono protagonisti di una tournée cominciata nel migliore dei modi, proprio dalla loro amata terra con l’anteprima all’Auditorium Baglioni di Andria dello scorso 29 dicembre, e proseguita con la magica serata al Memo Music Club di Milano del 13 gennaio. Date entrambe sold-out, così come l’appuntamento di questa sera 17 gennaio, in scena allo Spazio Musica di Pavia.

Tanti i brani in scaletta, presi in prestito da ambo i repertori e rivisitati in coppia: “Nonostante tutto”, Anche il tempo può aspettare”, Sotto la neve”, Doretta mia”, “Santo lunedì”, L’equazione”, “Nell’etere” e “Amore pop” per quanto riguarda Maggio; “Di notte”, La ballata dell’ospedale”, La prima volta”,Ti vorrei”,Nanì”,Basta così”, Tra il male e Dio” e Sole per sempre”per Carone.

«La nostra amicizia è sfociata nel tempo in questa sorta di connubio musicale – raccontano i due artisti – entrambi veniamo dallo stesso tipo di ascolti e abbiamo in comune la  passione per il cantautorato italiano. Con questo tour abbiamo voluto dare uno sguardo al nostro passato e rileggere insieme alcune tappe del nostro percorso, prima di fare ritorno ognuno al proprio presente, con i rispettivi nostri progetti discografici di prossima uscita». La tournée proseguirà ancora con nuove date che verranno annunciate prossimamente, per restare aggiornati su tutte le novità a riguardo, potete consultare le pagine social ufficiali di Antonio Maggio (www.facebook.com/antoniomaggioofficial) e Pierdavide Carone (www.facebook.com/pierdavidecaroneofficial/).

Antonio Maggio e Pierdavide Carone: Diamoci del tour

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top