Wind Music Award 2016, perchè Ariana Grande non ci sarà

Doppio appuntamento per i Wind Music Award 2016, il 6 e 7 giugno. Era attesa Ariana Grande ma non ci sarà per un’infezione alla gola.

Wind-Music-Award-2016
Paolo Conti e Vanessa Incontrada.

Appena passati i Billboard Music Award di Los Angeles che hanno visto la rinascita di Britney Spears con la sua performance stellare e il Millennium Award ricevuto per la carriera, ecco che subito è il momento, almeno per noi italiani, di lanciarci nella nuova edizione dei Wind Music Award.

Due serate trasmesse in differita il 6 e 7 giugno con la conduzione di Carlo Conti (si ancora lui) e Vanessa Incontrada. Due serate su Rai 1 all’insegna della musica dall’Arena di Verona che ha appena visto passare la strepitosa Adele nella sua unica data italiana.

Saranno all’altezza i nostri performer nostrani? Direi di si, considerando che ce n’è per tutti  i gusti! Si alterneranno sul palco Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Baby K, Benji&Fede, Loredana Bertè, Mario Biondi, Briga, Luca Carboni, Clementino, Francesco De Gregori, Elisa, Emma, Fedez, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola, Max Gazzè, Gemitaiz, Guè Pequeno, Il Volo, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Modà , Gianna Nannini, Laura Pausini, Max Pezzali, Pooh, Ron, The Kolors, Urban Strangers, Renato Zero.

Insomma “na festa” a cui proprio nessuno ha voluto mancare, anche perchè soprattutto in questo periodo, lontani da Sanremo, si sente il bisogno di sponsorizzare la musica di tutti i generi.

Inoltre durante i Wind Music Award che, diciamocelo, hanno un pò sostituito il buon Festivalbar di cui sentiamo ancora tutti la mancanza, saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2015 e maggio 2016, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli la certificazione “platino” e “multiplatino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).

Nel corso delle serate, che vedranno la partecipazione anche di artisti internazionali, verranno consegnati altri riconoscimenti agli artisti che si sono contraddistinti per risultati d’eccezione.

E poi gli ospitoni. Di sicuro tra i personaggi più attesi c’era Ariana Grande che, però, ha comunicato di non poter partecipare per un’infezione alal gola. Si esibiranno il nuovo giudice di X Factor 10 Alvaro Soler, Alan Walker e Dua Lipa.

Non ci resta che attendere la differita il 6 e 7 di giugno su Rai 1 oppure ascoltare la trasmissione su RTL 102.5.

Articolo di Mario Acampa.

Ti potrebbero interessare:

Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top