“WANTED”: tutto il meglio di Sugar Zucchero Fornaciari

Il singolo inedito “Un’altra storia”, in rotazione radiofonica, digital download e su tutte le piattaforme streaming da oggi anticipa l’uscita del nuovo cofanetto WANTED (The best collection) prevista per novembre. Ecco le anticipazioni sulla grande raccolta che celebra la carriera del cantautore emiliano

“WANTED”: tutto il meglio di Sugar Zucchero Fornaciari
La copertina di WANTED. Foto di Stefan Sappert

Dopo il grande successo discografico certificato Doppio Platino da FIMI/GfK Italia con l’album Black cat (2016), disco influenzato da country e gospel americano e che vanta partecipazioni illustri – come quella del chitarrista Mark Knopfler che suona su Ci si arrende e di Bono autore della versione inglese della medesima canzone, Streets of Surrender (S.O.S.) – Zucchero continua a infiammare i palchi di tutto il mondo col suo “Black Cat World Tour” inaugurato lo scorso 16 settembre 2016 da ben undici concerti-evento all’Arena di Verona.

E mentre prosegue con soddisfacenti consensi il “Black cat world tour” che dopo Nord America, Oceania, Asia, Africa ed Europa toccherà stasera il Sud America col concerto di Buenos Aires, la Universal Music conferma l’uscita il prossimo 3 novembre di WANTED (The best collection), cofanetto speciale composto da 3 CD (Best of 1985-1990; Best of 1990-2005; Best of 2005-2018) e 1 DVD con il meglio di oltre 30 anni di musica, contenente le immagini live dei concerti all’Arena di Verona, un docufilm con girati di backstage, interviste, contenuti speciali e ben tre brani inediti.  A impreziosire il packaging anche l’immagine di copertina con un intenso ritratto di Zucchero realizzato dal fotografo Stefan Sappert.

Il cofanetto intende costituire una raccolta piuttosto esaustiva per le nuove generazioni e tutti coloro che ancora non conoscono Adelmo Fornaciari alias Zucchero, mentre per i collezionisti o i fan più esigenti dal 10 novembre WANTED sarà disponibile anche nella versione “Super Deluxe” composta da 10 CD, tra cui i 3 CD della standard edition, 1 DVD e un 45 giri.

www.zucchero.it

Ci si arrende (2016)

Condividi su:
Luca Cecchelli
Luca Cecchelli
Giornalista, laureato in linguistica italiana e da sempre curioso indagatore dei diversi aspetti del mondo dello spettacolo. Conduttore radiofonico e collaboratore per diverse testate e rubriche di teatro e musica, svolge parallelamente l’attività di ufficio stampa e comunicazione. Spettatore critico e melomane, è assiduo frequentatore di platee e sale da concerto oltreché batterista per passione e scrittore. Quello che ama di più però è scovare nei libri o in originali incontri e testimonianze retroscena culturali della storia della musica e incredibili aneddoti rock, di cui in particolare è appassionato conoscitore.
Top