Veronica Marchi: “Io e Veronica Tour”

Veronica Marchi ha iniziato a cantare da bambina e, a soli nove anni, ha scritto la sua prima canzone. Al grande pubblico si fa conoscere partecipando a  XFactor 10 dove arriva fino agli Home Visit nella categoria capitanata da Manuel Agnelli.

Veronica Marchi:  “Io e Veronica Tour”
Veronica Marchi e il suo “Io e Veronica Tour”.

Inizia a cantare da bambina, giocando col pianoforte della sorella  e scrive la sua prima canzone, “Cosa c’è“, a 9 anni, con la quale vince il “Microfono D’oro” a Mirandola nel 1992. Seguono anni di studio e concerti live fino ad arrivare al 2016 dove Veronica Marchi si fa notare dal pubblico e dalla giuria di XFactor 10. Arriva fino agli Home Visit nella categoria over capitanata da Manuel Agnelli.

Ascoltarla dal vivo è un’esperienza molto intima, la sua voce, la maestria nel suonare la chitarra, i suoi occhi chiusi a voler scavare dentro di se per donare ciò che trova al pubblico. Qualche sorriso onesto e sincero, un’aggiustatina ai lunghi capelli… tutto questo crea magia,  riesce a toccare diverse corde, emoziona e ti trasporta in un tempo ovattato. Questo è “io e Veronica Tour”.

Ecco l’intervista che Veronica ha rilasciato a Sandro Marenco per Musica361.

Ti potrebbero interessare:

Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top