Urban Strangers in concerto per la prima volta a Milano

Gli Urban Strangers, rivelazione di X Factor 2015, si esibiranno in concerto l’8 dicembre per la prima volta a Milano

 Urban Strangers in concerto a Milano
Urban Strangers (Foto © Daniele Barraco).

Gli Urban Strangers in concerto al Memo Club, per la prima volta a Milano: l’appuntamento è per l’8 dicembre.

Gli Urban Strangers, Genn Butch e Alex The Bug, sono stati il duo rivelazione della nona edizione di X Factor.
Il nome Urban Strangers è nato dall’accostamento di due termini in antitesi tra loro, frutto delle diversità di carattere di Gennaro e Alex, ma è anche il titolo di uno dei loro brani, ispirato alla storia di un senzatetto definito uno “straniero urbano”.

Lo spirito del progetto Urban Strangers è quello di fondere differenti generi musicali come pop, rap, rock e soul cercando elementi comuni e sintetizzandoli in un unico flusso. Tra il 2012 e il 2013 gli Urban Strangers hanno intrapreso la classica gavetta con esibizioni live, finché nel 2015 hanno partecipato a X Factor classificandosi secondi: nel corso del talent hanno lasciato il segno, con la loro personalità artistica ben definita già fin dal primo casting.

Urban Strangers, in concerto per la prima volta a Milano

Il singolo d’esordio “Runaway” è stato certificato platino, e il loro primo album dal titolo omonimo è stato certificato disco d’oro.

Con il secondo disco, “Detachment”, gli Urban Strangers hanno proposto una sperimentazione elettropop, su cui si appoggiavano testi che parlavano del distacco, inteso in senso sia fisico sia psicologico.

Gli Urban Strangers hanno un mondo creativo vivace e un modo personalissimo di espriremere la loro sensibilità (con testi in inglese): vederli dal vivo è un’occasione per capire come si dipana la loro storia musicale.

Urban Strangers in concerto a Milano, per la prima volta

Attualmente in tour (e contemporaneamente al lavoro su un nuovo album di inediti), gli Urban Strangers faranno tappa venerdì 8 dicembre per la prima volta a Milano, al Memo Music Club. Il concerto avrà lo spirito di una festa in musica, che continuerà anche a spettacolo concluso.

Sul palco oltre a Gennaro Raia e Alex Iodice suoneranno Giuseppe Conte e Raffaele “Rufus” Ferrante (già produttore di “Detachment”).

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Francesca Binfaré
Francesca Binfaré

Giornalista, si occupa di musica, spettacolo e viaggi; parallelamente svolge attività di ufficio stampa. Autrice e conduttrice radiofonica dal 1989. Ha vissuto qualche tempo a Dublino, ma non ha mai suonato al campanello di Bono. Ha visto i “duri” Metallica bere un the e Slash senza l’immancabile cilindro. Affezionata frequentatrice del Festival di Sanremo e dei meandri del Teatro Ariston.

Top