Un’altra idea: ecco il nuovo singolo de Le Deva

Le Deva tornano più forti di prima, lanciando il loro nuovo singolo dal titolo Un’altra idea, che racconta di un amore difficile.

Un'altra idea: ecco il nuovo singolo de Le Deva
Le deva, Un’altra idea è il nuovo singolo.

Dopo L’amore merita e L’origine, Simonetta Spiri ha deciso di abbandonare il gruppo: il suo posto, però, è stato preso da Laura Bono. Quest’ultima, insieme a Greta, Verdiana e Roberta Pompa, ha dato vita ad un nuovo progetto, quello de Le Deva. Le quattro ragazze sono pronte a ripartire più forti di prima, iniziando proprio dal loro primo singolo dal titolo Un’altra idea.

Il brano è in radio e sugli store digitali da venerdì 5 maggio e rappresenta il ritorno del gruppo. Scritta e composta da Antonio Maggio, Zibba – consulente artistico del progetto – Marco Rettani – conosciuto già perché aveva preso parte a L’amore merita e L’origine – e Verdiana, si tratta di una canzone d’amore. Un amore non felice, ma nel pieno delle difficoltà, anche se cerca in tutti i modi proprio “un’altra idea”, piuttosto che continuare a fingere di provare un sentimento che in realtà non esiste più.

Per quanto riguarda lo stile, invece, si tratta di un pezzo rock e graffiante, ma allo stesso tempo non manca quel pizzico di eleganza che lo rende raffinato. Ognuna delle quattro cantanti riesce ad esprimere al meglio la propria vocalità, armonizzandosi una con l’altra.

Inoltre, è disponibile il videoclip ufficiale della canzone su Youtube e sulle migliori piattaforme di streaming da giovedì 4 maggio. Il video, con la regia di Mauro Russo, ragazzo pugliese già noto per aver realizzato altri video importanti, gioca sui quattro elementi della natura, rappresentati ognuno da una componente del gruppo. Questa operazione, però, non è nuova: infatti, già nel video de L’origine era presente un meccanismo simile, così come nello stesso nome scelto per rappresentare Verdiana, Laura, Greta e Roberta.

Ad oggi, le quattro ragazze sono in studio per mettere a punto gli ultimi dettagli, come la creatività e la scrittura dell’album. Importante per il disco è poi il numero quattro, come le cantanti che compongono il gruppo. Si tratta di un simbolo numerologico che torna sempre e che darà anche il nome all’album che uscirà il prossimo mese.

Le date del tour

Le Deva sono già pronte per dare via ad un tour, del quale sono state fissate, per il momento, solo alcune date. Si inizia il 13 maggio a Pallagorio (KR), per continuare a Gallipoli (LE) l’11 giugno e a Pisa il 17. L’11 luglio si esibiscono a Cecina (LI), mentre il 3 agosto a Roma. L’8 settembre, invece, il concerto si terrà a Calciano (MT).

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Camilla Dalloco
Camilla Dalloco

Laureata in Lettere all’Università degli Studi di Milano, scrivo per passione e leggo per diletto, fin da piccola. Curiosa, eterna sognatrice ed amante dei viaggi: vorrei fare della mia più grande passione un vero e proprio lavoro perché “il mestiere del giornalista è difficile, carico di responsabilità, con orari lunghi, anche notturni e festivi, ma è sempre meglio che lavorare”.

Top