Umberto Tozzi live all’Arena di Verona per i 40 anni di “Ti amo”

Un palcoscenico prestigioso per “40 anni che Ti Amo”, l’evento live che vedrà protagonista Umberto Tozzi il 18 settembre.

Umberto Tozzi live all’Arena di Verona per i 40 anni di "Ti amo"
Foto © Dino Buffagni

Umberto Tozzi, uno dei grandi cantautori italiani, e “Ti amo”, una hit amatissima e intramontabile: pubblicata nel 1977, vincitrice del Festivalbar di quell’anno nonché singolo dal successo inossidabile, è da quattro decadi uno dei brani simbolo di Tozzi.

Vista la ricorrenza, è stato naturale pensare di celebrare una carriera lunga 40 anni, ricca di successi anche internazionali, con un evento unico, un concerto in un contesto importante e suggestivo come l’Arena di Verona, palco sempre più richiesto per grandi eventi e serate speciali (a proposito, Elisa presenterà proprio nella prima delle quattro serate -il 12 settembre- che la vedranno protagonista all’Arena il suo nuovo inedito “Ogni istante”, anche nella versione inglese “Yours to keep”).

Umberto Tozzi il 18 settembre celebrerà quindi la sua carriera con “40 anni che Ti Amo”, un concerto-evento che prende il nome dalla sua pubblicazione discografica più recente, e che, in quanto appuntamento unico, vedrà alternarsi sul palco una serie di ospiti speciali.

Umberto Tozzi live all’Arena di Verona per i 40 anni di "Ti amo" 1
Quaranta’anni che ti amo, la locandina

Prima della lista non può che essere l’esplosiva Anastacia, con cui Umberto Tozzi ha registrato una reinterpretazione proprio di “Ti amo”. Immancabili anche Enrico Ruggeri e Raf: come non ricordare “Si può dare di più”, cantata con Tozzi e Gianni Morandi e scritta insieme a Raf, che vinse il Festival di Sanremo del 1987. Chissà se nella scaletta della serata ci sarà una versione di questo brano, oppure se Tozzi e amici si divertiranno a sorprendere il pubblico mescolando le carte.

Sul palco dell’Arena di Verona si esibiranno anche Al Bano, Marco Masini (che ha collaborato con Tozzi in molte occasioni) e Fausto Leali.

I biglietti per la serata sono disponibili in prevendita sul circuito TicketOne e nei punti vendita abituali.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Francesca Binfaré
Francesca Binfaré
Giornalista, si occupa di musica, spettacolo e viaggi; parallelamente svolge attività di ufficio stampa. Autrice e conduttrice radiofonica dal 1989. Ha vissuto qualche tempo a Dublino, ma non ha mai suonato al campanello di Bono. Ha visto i "duri" Metallica bere un the e Slash senza l’immancabile cilindro. Affezionata frequentatrice del Festival di Sanremo e dei meandri del Teatro Ariston.
Top