Tormentoni estate 2017: ecco le 10 canzoni più ascoltate

Ecco quali sono la canzoni che ci accompagneranno per tutta l’estate

È arrivata l’estate ma i suoi tormentoni ci accompagnano da molto più tempo e continueranno a farlo per mesi. Come tutti gli anni, ci sono quelle canzoni che entrano nella testa fin dalla prima volta che si ascoltano e diventa quasi impossibile farne a meno. Ecco, quindi, quali sono i tormentoni dell’estate 2017.

Tormentoni estate 2017, scoprite quali sono
Tra le granite e le granate – Francesco Gabbani.

Volare  – Fabio Rovazzi feat. Gianni Morandi

Coppia improbabile che con questo brano sta scalando tutte le classifiche musicali. Anche il video ha raggiunto le milioni di visualizzazioni.

Senza Pagare – Fedez e J-Ax feat. T-Pain

L’anno scorso hanno avuto una grande fortuna con Vorrei ma non posto, quest’anno riusciranno a superarsi? Per ora i presupposti ci sono tutti.

Tra le granite e le granate – Francesco Gabbani

Dopo il successo di Occidentali’s Karma, Gabbani si presenta con un brano molto semplice e, soprattutto, estivo.

Tutto per una ragione – Benji & Fede feat. Annalisa

Un’unione che nessuno si aspettava quella tra il duo e la cantante, ma che sta avendo un grande successo, sia tra giovani che tra più grandi.

Lento/Veloce – Tiziano Ferro

Il cantante è in tour negli stadi italiani e il suo brano è già diventato la colonna sonora degli spot del Cornetto Algida.

Partiti adesso – Giusy Ferreri

Due anni fa ha spopolato con il brano Roma-Bangkok insieme a Baby K, quest’anno invece è da sola con un brano che si è immaginata «come una canzone da cantare a squarciagola durante un lungo viaggio in macchina».

Pamplona – Fabri Fibra feat. Thegiornalisti

Canzone che non ci mette poi così tanto a rimanere in testa, grazie anche all’unione di due voci molto diverse ma che formano un mix da urlo.

Despacito – Luis Fonsi e Daddy Yankee

Il tormentone per eccellenza, ma non solo dell’estate perché è da febbraio che questa canzone impazza nelle radio, in televisione e negli smartphone di tutti. Fino a quando sentiremo “pasito a pasito”?

Tormentoni estate 2017, scoprite quali sono
Despacito – Luis Fonsi e Daddy Yankee

Subeme la radio – Enrique Iglesias

Come tutti gli anni, Enrique Iglesias non si è lasciato scappare l’occasione di diventare il re dell’estate e lo fa con un brano che fa a concorrenza a Despacito.

Something just like this – The Chainsmokers feat. Coldplay

Una collaborazione straordinaria tra questi due gruppi che fa cantare e ballare persone di tutte le età già da qualche mese.

Print Friendly, PDF & Email
Camilla Dalloco
Camilla Dalloco
Laureata in Lettere all'Università degli Studi di Milano, scrivo per passione e leggo per diletto, fin da piccola. Curiosa, eterna sognatrice ed amante dei viaggi: vorrei fare della mia più grande passione un vero e proprio lavoro perché "il mestiere del giornalista è difficile, carico di responsabilità, con orari lunghi, anche notturni e festivi, ma è sempre meglio che lavorare".
Top