Thegiornalisti: un ritorno in grande stile con il nuovo singolo

Arriva a sorpresa il pezzo che anticipa la nuova era discografica del gruppo indie pop romano, capitanato dal frontman Tommaso Paradiso

Thegiornalisti - Questa nostra stupida canzone d'amore
“Questa nostra stupida canzone d’amore” è il nuovo singolo dei Thegiornalisti, in rotazione radiofonica dal 23 marzo

E’ un succulento antipasto quello che Tommaso Paradiso, Marco Primavera e Marco Antonio Musella, al secolo i Thegiornalisti, hanno riservato per il proprio pubblico, in attesa del loro quinto progetto discografico, previsto per l’autunno 2018. A due anni di distanza dal fortunato album “Completamente Sold Out”, la band romana torna con il singolo “Questa nostra stupida canzone d’amore”, una ballad intensa e radiofonicamente impeccabile, che rappresenta un punto di svolta per la carriera del gruppo.

“È una canzone che si scrive quando si è pienamente felici, nel senso più alto di tutto ciò che la felicità può intendere. Talmente si raggiunge il benessere, cioè lo stare bene per davvero, che l’unica cosa che ti fotte è la paura di perderlo” racconta il leader nonché autore del pezzo, che si discosta per tematica dai precedenti successi di “Riccione”e Da sola in the night,  entrambi decisamente più leggeri.

Prodotta da Dario Faini e mixata da Matteo Cantaluppi, la canzone sviscera il nobile sentimento attraverso parole dirette e, al tempo stesso, travolgenti. “Non mi va di ricominciare, non mi va di sentirmi male, hai capito chi sei, sai che ho vinto il mondiale da quando ci sei – recita il coinvolgente testo – sei la Nazionale del 2006 ma dentro casa col vestito da sposa, sei il finale migliore di tutti i film che possiamo guardare prima di andare a dormire”.

Un brano che riporta alle cronache una delle realtà discografiche più interessanti degli ultimi anni, non più una sorpresa ma una certezza dello scenario musicale italiano. Per accompagnare il lancio del singolo, è stato realizzato un ipnotico videoclip diretto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, alias gli YouNuts!, con protagonista Alessandro Borghi, uno dei nostri più versatili giovani attori.

A partire dal prossimo 21 ottobre, i Thegiornalisti saranno protagonisti di una imperdibile tournée nei palazzetti delle principali città italiane, con il loro attesissimo “Love Tour” organizzato da Vivo Concerti. Info e biglietti su ticketone.it.

Le date del Love Tour

21 ottobre 2018 – Torino – PalaAlpitour
23 ottobre 2018 – Casalecchio di Reno (BO) – Unipol Arena
24 ottobre 2018 – Firenze – Nelson Mandela Forum
27 ottobre 2018 – Roma – PalaLottomatica
2 novembre 2018 – Bari – Palaflorio
3 novembre 2018 – Napoli – Palapartenope
8 novembre 2018 – Genova – RDS Stadium
10 novembre 2018 – Padova – Kioene Arena
11 novembre 2018 – Montichiari (BS) – PalaGeorge
18 novembre 2018 – Milano – Mediolanum Forum

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top