Take Five Genuine Music Club, a Bologna la grande musica live

La grande musica live a Bologna con il Take Five Genuine Music Club, un locale di tendenza situato al centro della città. artisti e band emergenti, cocktail ricercati e serate a tema.

Take-Five-Bologna-Genuine-Music-Club
Foto: www.takefivebologna.it (© Riproduzione vietata).

Il Take Five Genuine Music Club è un locale situato nel cuore di Bologna tra portici, antiche osterie e fascino medievale. Ogni sera propone eventi a tema e musica live con artisti e band emergenti selezionati in base alla qualità della loro arte che spazia dal jazz al rock, dal pop al blues.

Ci troviamo in via Cartoleria n. 15, a pochi passi dal celebre Teatro Duse e da via Castiglione e quindi a pochi passi da Piazza Maggiore. La nuova gestione ha compiuto un grande rinnovamento sia dal punto di vista della direzione artistica che nella capacità di accogliere e intrattenere la clientela.

Oltre alla buona musica live, infatti, al Take Five si possono trovare i migliore cocktail della città e si può cenare a base di piatti tipici della cucina emiliano-romagnola preparati in maniera artigianale e seguendo i criteri della tradizione. Non manca una buona selezione di vini e birre.

La programmazione varia ogni sera e si può seguire sul sito web del Take Five ma, in linea di massima, gli appuntamenti sono ricorrenti ogni settimana. Ecco un accenno di alcune serate a tema.

MERCOLEDREAM

Grazie alla collaborazione con Le Vele Ibiza events, ogni mercoledì si svolgono spettacoli, cabaret e, soprattutto, concerti dal vivo con artisti bolognesi e provenienti da altre province e regioni. Chi non desidera cenare potrà semplicemente sorseggiare un drink, un cocktail, una birra o un bicchiere di vino in compagnia.

GIOVEDI JAZZ

Il Take Five è innanzitutto un Jazz club e, pertanto, anche in questa stagione, si possono ascoltare illustri nomi del panorama jazz nazionale.

VENERDI di AICARDI “NEVERENDING TOUR”

Il venerdì l’arte si vive a 360 gradi e il Take Five si apre alla poesia, al canto, alla recitazione e anche all’improvvisazione. Il tutto coordinato e diretto da Federico Aicardi, esuberante farmacista bolognese.

SABATO ROULETTE

Il sabato non seguirà uno schema fisso e si potranno trovare il karaoke, le feste a tema anni ’30, anni ’50, anni ’90, le feste in maschera, gli aperitivi in lingua, degustazioni varie.

Menù degustazione

Dalle ore 21.00, su richiesta, si può scegliere di cenare con un menu tipicamente emiliano, preparato dalle sapienti mani delle “sfogline” di “Nonna Farina“. Il Take Five è un circolo Arci e quindi l’ingresso è riservato ai soci con la possibilità di sottoscrivere la tessera la sera stessa presso il locale. Ticket ingresso di € 5,00 per chi non usufruisce della cena.

Si suggerisce di telefonare per prenotare il proprio tavolo. E’ possibile inoltre organizzare eventi esclusivi, aziendali, privati e mostre.


TAKE FIVE – GENUINE MUSIC CLUB
Dove: Bologna, via Cartoleria n. 15
Contatti e prenotazione tavoli: tel. 051.229039 – cell. 338.1597938
E-mail: info@takefivebologna.it
Ingresso: riservato ai soci con tessera Arci
Sito web: www.takefivebologna.it
Facebook: Take Five Bologna


Ti potrebbero interessare:

Enzo Radunanza
Enzo Radunanza
Campano trapiantato a Bologna, è un copywriter che scrive sul web di cinema, teatro, tv, enogastronomia e musica.
http://www.gazzettadelgusto.it
Top