“Donare per la Musicoterapia – Un Progetto di Beneficenza”, iniziativa della band Swingrowers su Musicraiser

In attesa del nuovo album e del tour in Giappone, gli Swingrowers danno vita a un progetto di beneficenza

Swingrowers: progetto Donare per la Musicoterapia
Gli Swingrowers.

Iniziativa degli Swingrowers su Musicraiser: si chiama “Donare per la Musicoterpia – Un Progetto di Beneficenza”, nato dopo che la band era stata contattata proprio da Musicraiser per il progetto Accelerator.

L’iniziativa vuole finanziare i progetti dell’associazione Echo Art, che si occupa di musicoterapia in ambito oncologico, in particolar modo di bambini e donne.

I Swingrowers credono «Nel potere della musica a 360 gradi, nel suo potere terapeutico oltre che ricreativo, ed è per questo motivo che abbiamo scelto di usare l’opportunità offertaci da Musicraiser attraverso Accelerator per finanziare un progetto che non avremmo mai potuto supportare con le nostre sole forze e finanze».

Partner del progetto è l’associazione Fantabreeze, da anni impegnata nella raccolta fondi a favore della ricerca sul cancro: i loro origami, la determinazione degli Swingrowers e le donazioni raccolte sono gli ingredienti (vincenti, ne siamo sicuri) di questa iniziativa.

Come partecipare a “Donare per la Musicoterpia – Un Progetto di Beneficenza”? Andando sul sito di Musicraiser e individuando il pacchetto preferito con la relativa ricompensa pensata dagli Swingrowers: è sufficiente cliccarci sopra per acquistarlo.

Inoltre, «Riceverete a casa vostra in anteprima il nostro nuovo album (attualmente in fase di lavorazione) in cd o vinile, gli origami realizzati dai ragazzi del Fantabreeze e il merchandising della band, pensato in esclusiva per la campagna Musicraiser. Potrete anche acquistare free entry e backstage per i nostri concerti, un’esperienza in tour con noi, o un live show direttamente alla tua festa privata o nel tuo locale”.

Una volta terminata la campagna, gli Swingrowers devolveranno il ricavato delle donazioni (meno i costi di produzione e stampa delle ricompense) interamente in beneficenza all’associazione Echo Art.

Gli Swingrowers sono Roberto Costa, Loredana Grimaudo, Alessio Costagliola e Ciro Pusateri. La loro musica è un mix di jazz, swing anni ’20 e ’30, e dance/electro. Stanno lavorando al loro terzo album che uscirà nel 2018, lanciato dal singolo “Butterfly”.

 

Francesca Binfaré
Francesca Binfaré
Giornalista, si occupa di musica, spettacolo e viaggi; parallelamente svolge attività di ufficio stampa. Autrice e conduttrice radiofonica dal 1989. Ha vissuto qualche tempo a Dublino, ma non ha mai suonato al campanello di Bono. Ha visto i "duri" Metallica bere un the e Slash senza l’immancabile cilindro. Affezionata frequentatrice del Festival di Sanremo e dei meandri del Teatro Ariston.
Top