Summer Jamboree: al via la diciottesima edizione piena di novità

La diciottesima edizione di Summer Jamboree si terrà a Senigallia dal 26 luglio al 6 agosto: ecco tutte le novità.

 Summer Jamboree 2017 Senigallia, date e programma
Summer Jamboree 2017 Senigallia, date e programma.

Dal 26 luglio al 6 agosto a Senigallia, in provincia di Ancora, nelle Marche, si terrà la diciottesima edizione del Summer Jamboree, il Festival Internazonale di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50, ideato ed organizzato dalla Società Summer Jamboree di Commercio Ancona.

Al via a gonne a ruota, ciuffi, feste swing, scarpe bicolore, auto d’epoca e moda glamour. Il tutto accompagnato da spensieratezza, allegria e ballo in musica tipica del tempo. Quest’anno, poi, il Summer Jamboree inizierà, con tre giorni di prefestival allargato, il 26 luglio, per poi cominciare davvero il 29. Inoltre, sarà un’edizione molto speciale perché ci sarà un vero e proprio salto qualitativo, sia in senso artistico, sia in senso organizzativo e di gestione degli spazi.

Innanzitutto, la novità riguarda i palchi. Oltre a quello del Foro e della Rocca, si aggiungerà un palco in Piazza Duomo. In più, ci sono due proposte curiose della direzione artistica curata da Angelo di Liberto: un Coro Gospel che si esibirà domenica 30 luglio in Piazza Garibaldi e la partecipazione della storica Accademia Mandolinistica Napoletana, che si esibirà con il progetto Rockin’ Mandolino venerdì 4 agosto. Le altre news sono il Burlesque Show di venerdì 4 agosto, l’Hawaiian Party mercoledì 2 agosto, il Rock and Roll Show sabato 5 agosto, il Dance Show e il Dance Camp, con i migliori ballerini a livello mondiale, i dopofestival e il park di auto storiche americane.

Anche la line up artistica è d’eccellenza, con cantanti e gruppi da tutto il mondo. Il 28 luglio si esibirà Roy Gaines, il 29 Chris Montez e il 30 Del Satins, tutti artisti statunitensi. Ci saranno anche James Hunter Six (UK), Jake Penrod (USA), Pat Capocci (Australia), i Rolling Bowling (Cina), C Jarome’s The Jetsetters (Olanda), The Class of 58 (UK), Lew Lewis (UK), la band Trickbag con componenti svedesi, finlandesi e inglesi, Domestic Bumblebees (Svezia) e Rockin’ Piano Sam (Germania). Summer Jamboree 2017 Senigallia, date e programma

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Camilla Dalloco
Camilla Dalloco
Laureata in Lettere all'Università degli Studi di Milano, scrivo per passione e leggo per diletto, fin da piccola. Curiosa, eterna sognatrice ed amante dei viaggi: vorrei fare della mia più grande passione un vero e proprio lavoro perché "il mestiere del giornalista è difficile, carico di responsabilità, con orari lunghi, anche notturni e festivi, ma è sempre meglio che lavorare".
Top