La storia della cantautrice Carly Simon su Rai 5

Quale storia si cela dietro al successo di Carly Simon? Su Rai 5 verranno svelati tutti i segreti della cantautrice in una nuova puntata della serie in prima visione “The Great Songwriters”, in onda lunedì 26 febbraio alle 22.55.

La storia di Carly Simon su Rai5

La musica possiede milioni di storie dentro ad ogni traccia. Fotografa la società, le tendenze, gli stati d’animo di chi l’ha composta e cantata. Spesso, noi siamo meri fruitori. A volte di queste milioni di storie ce ne arrivano cinque, forse, quando abbiamo un interesse verso un artista o una canzone. Dovremmo imparare ad essere curiosi, per scoprire cosa si cela oltre ciò che non conosciamo.

Carly Simon, per esempio, è una cantautrice che non tutti ricordano (o conoscono) ad oggi, ma proprio per questo possiede un valore aggiunto, quello della ri-scoperta. Il suo successo fu importante negli anni ’70, tanto da stringere amicizia con Mick Jagger. Proprio lui gli fece da voce corista nella hit del 1972 “You’re So Vain”. Sono gli anni in cui lei conosce James Taylor, con il quale si sposerà. Un incontro che non solo le cambiò la vita coniugale, ma che fu una forte spinta per l’ispirazione. Sempre con il marito, all’apice del successo, comparve sulla copertina delle riviste Rolling Stone e People del 1978. Carly divorzierà da James Taylor nel 1983 per finire tra le braccia di un batterista nel 1985, Russ Kunkel.

Quale storia si nasconderà dietro le canzoni di Carly Simon? Vincitrice di Oscar, Grammy e Golden Globe, la cantautrice si racconterà nel nuovo episodio della serie in prima visione “The Great Songwriters”, in onda lunedì 26 febbraio alle 22.55 su Rai5. Nel corso dell’intervista verranno illustrati i dettagli della sua vita privata, del suo lavoro e soprattutto del suo approccio alla composizione, con performance originali di quattro brani.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Andrea De Sotgiu
Andrea De Sotgiu
Laureato in Comunicazione, appassionato di musica e di tecnologia. Se qualcosa nasconde una dietrologia non si darà pace finché non avrà colmato la sua sete di curiosità, che sfogherà puntualmente all'interno dei suoi articoli.
Top