Shade e il suo nuovo sarcastico singolo “Odio le hit estive”

Un tormentone che prende in giro i tormentoni. Il nuovo singolo di ShadeOdio le hit estive” ha avuto oltre 800 mila visualizzazioni in pochi giorni.

Shade "Odio le hit estive"“Odio le hit estive” è il nuovo singolo di  Shade in cui lascia trasparire la sua vena sarcastica, ridendo della gara del tormentone estivo alla quale partecipano tutti i cantanti.

È possibile definirlo un manifesto dell’insofferenza nei confronti dei tormentoni, realizzato però con il testo di un vero e proprio singolo estivo ed una base, prodotta dai Drops To Zero, che strizza l’occhio alle sonorità allegre tra il rap e il punk/rock da college.

Il video (per la regia di Andrea Dipa), con all’attivo in pochi giorni oltre 800 mila visualizzazioni, ripercorre i classici clichè delle canzoni dell’estate con la solita ironia e battuta sarcastica di Shade.

Rapper, attore, doppiatore, freestyler e stand up comedian italiano, Shade nasce a Torino e si distingue appena 16enne nelle battle di freestyle del panorama nazionale vincendo per due volte la selezione piemontese del Tecniche Perfette e partecipando al Death Match del 2thebeat nel 2005.  Durante un evento presso le “Lavanderie Ramone“, realizza con Ensi e Fred de Palma quello che ad oggi è il video di freestyle italiano più visto della storia.

Lo stile ironico e irriverente di Shade risulta efficace nelle sfide portandolo a collezionare numerose vittorie in tutta Italia, culminando con la vittoria di MTV SPIT 2013, ereditando il titolo di KING DEL FREESTYLE italiano dal concittadino ENSI. Nel 2014 partecipa a Zelig e doppia alcuni personaggi tra cui Eminem e 2pACm, nella nuova stagione di South Park in onda su Comedy central.

Annuncia a marzo 2015 la firma con Warner Music Italy in concomitanza con MIRABILANSIA, la sua prima release in free download. “CLOWNSTROFOBIA”, il suo primo album, entra direttamente nella top 10 degli album più venduti nella prima settimana di vendita.

Gli Shaday, fuori ogni mercoledì sulla pagina Facebook di Shade, ottengono milioni di views.

In particolar modo gli episodi della saga “Se i rapper”, che vedono la collaborazione di Fred De Palma, e diventano un cult per tutti i fans.

Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top