Sanremo 2017: tra i Big in gara anche Michele Bravi

Michele Bravi debutta sul palco dell’Ariston.

Sanremo 2017: tra i Big in gara anche Michele Bravi
Michele Bravi (Foto © Uff. stampa Lucrezia Savino).

Con il brano Il Diario degli errori, Michele Bravi fa il suo debutto sul palco della 67° edizione del Festival di Sanremo, che si terrà dal 7 al 11 febbraio 2017. Il giovane cantante, a soli 22 anni, vanta già una vittoria a X Factor con un brano scritto da Tiziano Ferro, un album che simboleggia una rinascita (I hate music, che lo scorso anno lo ha portato per ben 3 settimane nella top 10 dei dischi più venduti in Italia) e una presenza sul web che lo vede protagonista di un suo programma sul canale YouTube.

Il suo ingresso nel mondo della musica parte da X Factor: entra nel team Under Uomini di Morgan e vince l’edizione 2013. Successivamente pubblica il suo primo EP La vita e la felicità che contiene l’inedito omonimo scritto da Tiziano Ferro. Il suo primo album, A passi piccoli, esce il 10 giugno 2014 ed è prodotto da Michele Canova.

Dopo l’addio alla sua precedente casa discografica (Sony Music Italia), il giovane cantante firma un nuovo contratto con la Universal Music Italia e, nel 2015, pubblica il disco che segna il suo ritorno sulle scene: I hate music. Nello stesso anno Michele si reinventa youtuber, aprendo un canale tutto suo e ottenendo grandissimi risultati, collezionando anche collaborazioni importanti e ricevendo l’appoggio di molti suoi fan, che in un momento così delicato, gli hanno dimostrato tutto il loro affetto e la loro vicinanza.

L’anno si chiude con una bella notizia per Michele Bravi che, per la prima volta, farà il suo debutto su un palco così prestigioso come quello dell’Ariston di Sanremo.

Articolo di Marco Masciopinto

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Redazione
Redazione

La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell’entusiasmo e della passione per la musica.

Top