Romina Falconi porta “un filo d’odio” sui palchi di Italia

Continuano i live di Romina Falconi, in giro per l’Italia per presentare il suo album di esordio, Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio.

Romina-Falconi-Live
Romina Falconi.

Il 27 novembre e il 3 dicembre, Romina Falconi si esibirà, rispettivamente, in uno showcase a Milano, in occasione della serata OUT del Major Milano (ingresso a partire dalle ore 20:00), ed uno a Ranica (Bergamo) nel club Druso (ingresso a partire dalle ore 22:00).

Pubblicato il 6 novembre dalla Freak & Chic e prodotto da Filippo Fornaciari, Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio, è in realtà un triplice album, dal sound elettro pop, racchiuso in uno solo: Certi sogni si fanno, Attraverso, Un filo d’odio; è un disco capace di raccontare le emozioni con una sincerità tale da riuscire a stupire in primis la stessa cantautrice romana, che ha voluto rappresentare, sia nelle canzoni che sulle copertina, la sua indole “feroce, femmina, diretta e insensata, come la vita”.

Tra le sue incrollabili certezze, non a caso, vi è la profondità di questo lavoro, la stessa con cui vive la sua vita. La stessa profondità è insita nella ragazza che è cresciuta nella periferia romana di Torpignattara, ed è arrivata a cantare sul tanto ambito palco di Sanremo Giovani (nel 2007), ne ha condivisi vari con Eros Ramazzotti (come corista tra il 2009 ed il 2010), ha calcato quello di X Factor (nel 2012) ed al termine del suo lungo cammino ha trovato finalmente il modo di amarsi, “continuando a tenere vivo sempre un filo d’odio”.

Romina Falconi, Certi sogni si fanno attraverso un filo d'olio
Romina Falconi, l’album “Certi sogni si fanno attraverso un filo d’olio”.

Tra i brani presenti spicca Eyeliner, in collaborazione con Immanuel Casto, suo amico e collega da molti anni, con cui, dopo essere diventata punto di riferimento in Italia per la comunità LGBT, ha composto la sigla ufficiale del Gay Village di Roma Who is afraid of gender?.

Ecco la tracklist completa dell’album:
1. Certi sogni si fanno: Sotto il cielo di Roma, Il mio prossimo amore, Stupida pazza, Mi trovi qui e Certi sogni si fanno.
2. Attraverso: Attraverso, Circe, Eyeliner ft. Immanuel Casto, Se perdo un amico e Viva lei.
3. Un filo d’odio: Maniaca, Mister no, Lista nera, Un filo d’odio e Hai vinto tu.

www.rominafalconi.itwww.facebook.com/RominaFalconiOfficial

Articolo di Anna Gaia Cavallo

Print Friendly, PDF & Email
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top