Roberto Casalino, il nuovo singolo è “Le mie giornate”

Anno nuovo, singolo nuovo per Roberto Casalino: in tutte le radio arriva “Le mie giornate”

Roberto Casalino, arriva il nuovo singolo Le mie giornate
Roberto Casalino

Roberto Casalino domani lancerà il suo nuovo singolo: si intitola “Le mie giornate”. Noto come autore di grandi successi per Francesca Michielin, Giusy FerreriAnnalisaEmma Marrone, J-Ax e Fedez, con una serie di partecipazioni al Festival di Sanremo proprio nelle vesti di autore (per, tra gli altri, Francesco Renga, Nina Zilli, Marco Mengoni – che nel 2013 gli vale la vittoria con “L’essenziale” – e Moreno), nonchè attualmente fra gli autori che fanno parte della squadra artistica di “Amici”, Roberto Casalino si prepara a lanciare il 12 gennaio il suo nuovo album “Errori di felicità”.

«In una società che ti vuole infallibile, brillante sempre e comunque, in cui il successo di una persona si misura dai “like” e dai follower che ha, è facile confondersi e sentirsi soli – commenta Roberto Casalino – Cresce l’insicurezza a discapito di una serenità sempre più difficile da conquistare e difendere. E anche il più piccolo dei problemi diventa irrisolvibile. Si procede come utomi, qualsiasi emozione si congela e i giorni passano senza viverli davvero. La soluzione sta nel “cambiare le cause per sortire nuovi effetti, ridimensionare le aspettative e baciare sulla guancia le sconfitte”. Perché gli invincibili sono pura invenzione, mentre chi cade e si rialza è il vero eroe».

Ma torniamo al singolo, la novità più imminente con cui Casalino apre il nuovo anno: “Le mie giornate” è un tributo, nelle sonorità e nello stile, al rock italiano che ha caratterizzato gli anni ‘90. Riflessivo nella strofa, nel ritornello si apre a un’armonia solare e a un cantato liberatorio: con “Le mie giornate cominciano sempre con un forse, quasi mai con un sicuramente”, Roberto Casalino canta come si cambia con il tempo, e come si impara ad accettare ciò che caratterizza il vissuto di ogni giorno.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Francesca Binfaré
Francesca Binfaré
Giornalista, si occupa di musica, spettacolo e viaggi; parallelamente svolge attività di ufficio stampa. Autrice e conduttrice radiofonica dal 1989. Ha vissuto qualche tempo a Dublino, ma non ha mai suonato al campanello di Bono. Ha visto i "duri" Metallica bere un the e Slash senza l’immancabile cilindro. Affezionata frequentatrice del Festival di Sanremo e dei meandri del Teatro Ariston.
Top