Renato Caruso realizza un sogno

La sera di Ferragosto Renato Caruso aprirà il concerto di Alex Britti a Rossano, in provincia di Cosenza, in Piazza Steri.

Renato Caruso aprirà il concerto di Alex Britti a Rossano
Renato Caruso aprirà il concerto di Alex Britti a Rossano.

Renato Caruso, chitarrista, compositore e informatico, il 15 agosto aprirà il concerto di Alex Britti a Rossano, in provincia di Cosenza, in Piazza Steri. La serata di ferragosto si aprirà proprio con lui, che porterà sul palco improvvisazioni e interpretazioni di grandi successi della musica italiana, oltre ai brani del suo ultimo disco solo chitarra dal titolo ARAM.

Renato Caruso aprirà il concerto di Alex Britti a Rossano
Renato Caruso.

Nel suo ultimo album sono presenti ben 11 brani, attraverso i quali l’autore esprime la propria personalità e la propria musica con un viaggio tra le diverse culture del mondo, ma non si dimentica mai le proprie origini. La tracklist è composta da:

  1. Aram
  2. Madame Paris
  3. Petilia
  4. Tarantella di Caruso
  5. Caos a Milano
  6. Ninna nanna d’amore
  7. Epicamente
  8. Bubbles in my heart
  9. Passeggiando con Paco
  10. Relax my mind
  11. Super Pablo.

«Quando la mia amica e collega Ylenia Lucisano mi ha informato del live di Alex Britti a Rossano, il mio cuore ha iniziato a battere forte. Quando ho ricevuto il messaggio che mi annunciava la possibilità di eseguire l’opening act del concerto, il mio cuore si è fermato. Sono cresciuto a “pane e Britti”, se amo la chitarra acustica e uso tutti quei “pedali strani” è anche grazie a lui. Ogni volta che i miei genitori lo vedono in tv, ancora oggi, a distanza di 20 anni, nonostante i 1300 km che ci separano, mi chiamano al telefono per dirmi di sintonizzarmi sul questo o quel canale. Avere la possibilità di aprire un suo concerto è senza dubbio uno dei regali più belli che la vita potesse farmi» ha dichiarato il chitarrista.

La sua carriera, comunque, vanta lavori molto importanti. Ha lavorato per cinque anni presso l’accademia musica di Ron “Una città per cantare” come docente e per tre anni come responsabile didattica per l’Associazione Arteviva di Cornaredo, si è esibito con Ron, i Dik Dik e Red Ronnie ed è stato, tra le tante cose, consulente musicale Mediaset per la trasmissione “Caduta Libera”.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Camilla Dalloco
Camilla Dalloco

Laureata in Lettere all’Università degli Studi di Milano, scrivo per passione e leggo per diletto, fin da piccola. Curiosa, eterna sognatrice ed amante dei viaggi: vorrei fare della mia più grande passione un vero e proprio lavoro perché “il mestiere del giornalista è difficile, carico di responsabilità, con orari lunghi, anche notturni e festivi, ma è sempre meglio che lavorare”.

Top