Red Canzian presenta il disco “Testimone del tempo”

Un viaggio di suoni che spaziano dal pop al rock, passando per la musica prog, anticipato dal successo del singolo sanremese “Ognuno ha il suo racconto”

Red Canzian presenta il disco "Testimone del tempo"
“Testimone del tempo”, il disco che segna un ritorno alle origini per Red Canzian

Reduce dall’incetta di consensi ottenuti sul palco dell’Ariston con “Ognuno ha il suo racconto”, per Red Canzian è giunto il momento di pubblicare il suo nuovo album di inediti, disponibile nei negozi tradizionali e nei digital store a partire dal 16 febbraio, intitolato “Testimone del tempo”.

“Tredici canzoni scelte in una rosa abbastanza ampia, ho scritto tanto in questo ultimo periodo, è un disco che ho nel cassetto da tutta una vita”, racconta l’artista che, a proposito del suo passato, rivela: “Sicuramente i 500.000 che nel 2016 sono venuti ad assistere ai nostri concerti, possono sentirsi un po’ orfani dei Pooh e non aver ancora digerito la nostra decisione, ma noto attraverso i social che si stanno abituando ed è giusto così. La nostra musica non morirà mai, resterà per sempre”. 

Con questo spirito Red Canzian torna in pista da solista, con un disco manifesto di una ritrovata giovinezza artistica, che vanta testi firmati da Renato Zero, Ivano Fossati, Enrico Ruggeri, Vincenzo Incenzo, Ermal Meta, Fabio Ilaqua, Miki Porru e Gabriele Cannarozzo, oltre ad uno speciale duetto con Aldo Tagliaietra, storico fondatore de Le Orme.

A partire dal prossimo 4 maggio partirà la sua nuova tournée teatrale, nella quale ripercorrerà la propria storia musicale: “Quindici anteprime che rappresentano l’inizio di un viaggio che vorrei portare in giro per più tempo possibile, uno spettacolo a cui sto lavorando con dedizione e che mi appassiona da morire. Eseguirò dal vivo quaranta canzoni che hanno segnato la mia vita, partendo dagli anni ’50 con il rock ‘n roll, per passare poi al beat, al prog, alla grande canzone d’autore, ai Pooh, fino alle mie canzoni“.

Red Canzian presenta il disco "Testimone del tempo" 1
La tracklist di “Testimone del tempo” di Red Canzian

1. Ognuno ha il suo racconto
2. Cosa abbiamo fatto mai
3. La notte è un’alba
4. Reviens moi
5. Meravigliami ancora
6. Da sempre
7. L’impossibile
8. Quello che sai di me
9. Per cercare di capir le donne
10. Presto, tardi, forse, mai
11. Eterni per un attimo
(con Aldo Tagliapietra)
12. Tutto si illumina
13. Cantico

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top