Radio Italia Live: i concerti a Milano e Palermo

Milano e Palermo ospitano il concerto di Radio Italia, con artisti italiani e anche di fama internazionale.

Radio Italia Live: i concerti a Milano e PalermoAncora una volta Radio Italia realizza il più grande evento gratuito di musica italiana, grazie alla collaborazione del Comune di Milano e del Comune di Palermo. Quest’anno, infatti, le date di “Radio Italia Live – Il concerto” son ben due: si inizia domenica 18 giugno a Milano e si finisce venerdì 30 a Palermo.

Entrambe le serate saranno condotte dal duo comico composto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, mentre Serena Rossi avrà il compito di incontrare ed intervistare tutti gli artisti che si esibiranno sul palco. A sentire il pubblico, con le sue opinioni e le sue emozioni, ci penserà Manola Moslehi, la speaker di Radio Italia.

Ma chi saranno gli artisti ad esibirsi durante queste due serate? In Piazza Duomo a Milano, domenica 18 giugno, ci saranno Alessandra Amoroso, Benji e Fede, Andrea Bocelli, Emma, Francesco Gabbani, Giorgia, J-Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Samuel ed Umberto Tozzi. Per Radio Italia 3.0, invece, Elodie e Lele, e per Radio Italia World Anastacia.

Al Foro Italico di Palermo, invece, canteranno Alessio Bernabei, Gigi D’Alessio, Lorenzo Fragola, Eros Ramazzoti, Francesco Renga, Nina Zilli e le Vibrazioni – per la prima volta nuovamente insieme. Ci saranno anche alcuni artisti della serata precedente, come Francesco Gabbani, J-Ax e Fedez, Nek e Samuel. Per Radio Italia 3.0 Marianne Mirage e Sergio Sylvestre e per Radio Italia World Bob Sinclair.

Ad accompagnare gli artisti durante le esibizioni sarà l’Orchestra Filarmonica Italiana, diretta dal M° Bruno Santori.

I due concerti saranno trasmessi in diretta su Real Time – canale 31 del Digitale Terrestre –  su Nove – canale 9 – su Radio Italia, Radio Italia Tv, in streaming audio e video sul sito della radio e su Dplay – o sul sito o sull’applicazione. Anche i social network di Real Time e le app gratuite di iRadioItalia seguiranno entrambe le serate in diretta insieme ai propri followers.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Camilla Dalloco
Camilla Dalloco

Laureata in Lettere all’Università degli Studi di Milano, scrivo per passione e leggo per diletto, fin da piccola. Curiosa, eterna sognatrice ed amante dei viaggi: vorrei fare della mia più grande passione un vero e proprio lavoro perché “il mestiere del giornalista è difficile, carico di responsabilità, con orari lunghi, anche notturni e festivi, ma è sempre meglio che lavorare”.

Top