Premio Mia Martini 2016, al via la 22ª edizione

Al via la 22ª edizione del prestigioso evento dedicato all’indimenticabile artista di Bagnara Calabra.

Premio Mia Martini 2016a 22ª edizione del Premio Mia Martini torna ancora una volta a illuminare Bagnara Calabra, splendida perla della Costa Viola oltre che luogo natio dell’indimenticabile artista. Dal 20 al 22 ottobre 2016, ogni sera alle ore 21:00 presso il Palatenda di Piazza Municipio, si svolgeranno le tre serate del prestigioso evento che vedrà come padrona di casa la brava e impeccabile Veronica Maya, affiancata da Domenico Milani ed Elena Morali.

Oltre agli artisti in gara nelle varie sezioni (Nuove Proposte per l’Europa, Una voce per Mimì, Etnosong), il palcoscenico del Premio Mia Martini si popolerà di big della canzone italiana e internazionale. Sono attesi ospiti di grande richiamo come Amedeo Minghi, che quest’anno celebra i suoi 50 anni di carriera; Gaetano Curreri, leader dello storico gruppo degli Stadio; Roberto Vecchioni, il cantautore “professore” della canzone italiana. A questi si aggiungeranno giovani leve come Chiara Dello Iacovo (seconda classificata nelle “Nuove Proposte” all’ultimo Festival di Sanremo), Tanya Borgese, Fabio Curto, Luca Napolitano e ancora Walter Cordopatri, Santino Cardamore, il tenore venezuelano Ghaleb.

Tante le maestranze a servizio della rinomata manifestazione, tra cui il valoroso scenografo Mario Carlo Garrambone; la direzione artistica è curata da Franco Fasano, nome autorevole del panorama musicale italiano; la regia è nelle sapienti mani di Nino Romeo. L’evento, organizzato dall’Associazione “Cultura e Spettacolo” di Bagnara Calabra, ha come media partner LA C canale 19 e Radio Medua (che trasmetterà in diretta mondiale le tre serate) e rientra nei progetti finanziati dalla Regione Calabria, con il patrocinio della provincia di Reggio Calabria e dal Comune di Bagnara Calabra.

Sito Web Ufficiale: www.premiomiamartini.it

Canale FB Ufficiale: www.facebook.com/premio.miamartini

Premio Mia Martini 2016, al via la 22ª edizione

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top