Premio Mia Martini 2016, stasera si accendono i riflettori della kermesse

Questa sera si accendono le luci del Premio Mia Martini, 22ª edizione . Come ogni grande kermesse che si rispetti, si partirà alle ore 21:00 con l’anteprima, condotta dall’accoppiata Domenico Milani ed Elena Morali: trenta minuti che serviranno a entrare nell’atmosfera dell’edizione 2016 del prestigioso evento, nato a Bagnara Calabra nel 1995 per ricordare Mia Martini, straordinaria interprete della canzone italiana.

Premio Mia Martini 2016
Mia Martini.

Tra ospiti e comicità, l’anteprima si concluderà alle ore 21:30 quando la brava Veronica Maya salirà sul palcoscenico del Palatenda di Piazza Municipio per dare inizio alla prima serata del Premio. Protagonisti saranno i sei gruppi della sezione EtnosongPopularia, Marinella Rodà, Nuovo Suono Battente, Onda Kalabra, Gioia Popolare, Coram Populo. Per la sezione Nuove Proposte per l’Europa si esibiranno per conquistare l’accesso alla serata finale del sabato sera: Giorgia Martino, Mark, Velia Imparato, Andrea Barbaro, Dalila Biondi, Noemi Bruno, Angela Setaro, Eliseo Palmisano, Martina Ranieri, Ambra Ielo, Miki, Emi, Connie.

Tanti gli ospiti previsti: da Walter Cordopatri, che reciterà un monologo dedicato a San Francesco da Paola, al tenore venezuelano Ghaleb dalla voce portentosa,  fino al cantautore Santino Cardamore, che riscalderà il pubblico con la forza del suo canto. Al termine della serata sarà assegnato il Premio Mia Martini “Etnosong 2016”.
La serata sarà trasmessa in diretta mondiale su Radio Medua, la radio ufficiale del Premio Mia Martini; successivamente in differita daLA C canale 19 e altre emittenti. L’evento, organizzato dall’Associazione “Cultura e Spettacolo” di Bagnara Calabra, rientra nei progetti finanziati dalla Regione Calabria, con il patrocinio della provincia di Reggio Calabria e dal Comune di Bagnara Calabra.

Sito web: www.premiomiamartini.it

Premio Mia Martini 2016, stasera si accendono i riflettori della kermesse
Alcuni ospiti della kermesse. Da sn, il tenore venezuelano Ghaleb e il cantautore Santino Cardamore.
Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top