“Pino è”, concerto-evento il 7 giugno allo Stadio San Paolo di Napoli

L’omaggio live al cantautore partenopeo che ha profondamente segnato il mondo della nostra canzone. Tutte le informazioni sullo spettacolo e gli artisti presenti all’appello

Un grande concerto allo Stadio San Paolo di Napoli per ricordare uno dei più illustri e geniali artisti italiani: Pino Daniele. Tanti i colleghi che si raduneranno il prossimo 7 giugno per rendere omaggio alla voce del cantautore partenopeo, scomparso prematuramente tre anni fa. 

Da Claudio Baglioni a Francesco De Gregori, passando per Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Giorgia, Jovanotti, Elisa, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Emma, Alessandra Amoroso, Giuliano Sangiorgi, Francesco Renga, Il Volo, Ornella Vanoni, Antonello Venditti, Loredana Bertè, Ron, Mario Biondi, i Tiromancino, Irene Grandi, J-Ax, Clementino, Raiz, Teresa De Sio, Nuova Compagnia di Canto Popolare, Enzo Avitabile, James Senese, Tullio De Piscopo, Tony Esposito ed Enzo Gragnaniello, oltre a personaggi del mondo dello spettacolo come Alessandro Siani, Giorgio Panariello, Vincenzo Salemme, Enrico Brignano, Enzo De Caro, Mariangela D’Abbraccio e testimonianze di Pierfrancesco Favino, Edoardo Leo, Beppe Fiorello, Marco D’amore, Sabrina Impacciatore, Salvatore Esposito, Marco Giallini, Ciro Ferrara e Renzo Arbore. Sul palco si alterneranno le due storiche band di “Vai mò” e “Nero a metà” (composte da Gigi Di Rienzo, Rosario Jermano, Agostino Marangolo ed Ernesto Vitolo) e una terza e nuova formazione inedita che comprenderà alcuni tra i migliori attuali musicisti italiani.

“Una conferenza stampa direi difficile – afferma emozionato Ferdinando Salzano, amministratore delegato di F&P Group – ho vissuto con Pino tante avventure, lavorando con lui per oltre vent’anni e i ricordi sono davvero tanti. Il cast rappresenta una buona parte di artisti che hanno lavorato a stretto contatto con lui, molti dei quali amici. Questo concerto parte da una base di partecipazione di colleghi che hanno avuto un rapporto sincero di stima nei suoi confronti. La nostra intenzione era quella di non creare una passerella, ma un vero e proprio tributo onesto e sincero in sua memoria”.

Pino è, questo il titolo del concerto-evento, che sarà trasmesso in contemporanea sui principali network radiofonici nazionali: Radio Italia, Radio 2, RTL 102.5, Radio Deejay, RDS, Radio Kiss Kiss e Radio Zeta. I proventi dello spettacolo saranno devoluti ai progetti benefici di Pino Daniele Forever Onlus gemellata con Save the Children, alla Pino Daniele Trust Onlus e all’Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma – OPEN Onlus. Un motivo in più per non mancare a questo eccezionale appuntamento, impreziosito da tanta buona musica e da un bel gesto di umanità che fa sempre bene al cuore. Info e biglietti su tiketone.it.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top