Pietro Iossa presenta il suo ‘Amore in disuso’

Su tutte le piattaforme digitali e streaming, Amore in disuso, il secondo singolo da solista di Pietro Iossa, talento di X Factor 8.

Pietro Iossa: "Amore in disuso"
Pietro Iossa: “Amore in disuso” è il secondo singolo (© Foto di Luciano Ricciardida).

Pietro Iossa, classe 1997, si è fatto conoscere ed amare dal pubblico di X Factor 8 per il suo particolare rap che, insieme all’immancabile beatbox, lo hanno reso originale ed unico.

Dopo l’esperienza Dub di “Irresponsabile“, il suo primo singolo, Pietro torna alle sue origini: in “Amore in Disuso“, prodotto da Antonella Corsetti (TwitMix Project), da prova della sua ricerca musicale e delle sue continue sperimentazioni sonore, contaminando l’Hip-Hop col Funk. Il pezzo racconta Pietro: “Parla di una mia storia personale che per esternarla e portarla al pubblico ho dovuto teatralizzare il tutto sia a livello di significato sia dal punto di vista testuale“.

Non è difficile intuire che in Amore in Disuso si nasconda tantissimo di Pietro: c’è qualcosa di importante, di vissuto e anche di sofferto con un finale drastico, ma positivo perché, continua Pietro, “la vita e sé stessi devono prevalere su certe persone che ti prendono con il bene ma ti cacciano in maniera malvagia perché la loro sostanza è di quel tipo“.

È un Pietro che oggi si sente libero e soprattutto felice perché fa quello che più lo fa stare bene; è un artista che ama l’arte e non il successo transitorio e passeggero. Il suo modus operandi si immerge totalmente nella veridicità e nell’essenza pura della sperimentazione musicale.Pietro Iossa presenta il suo ‘Amore in disuso’ 1

Ma cosa c’è nel futuro di Pietro? Mi preannuncia che a breve andrà in studio per registrare il suo primo album diviso in 2 EP: uno in inglese che sarà di 4 o 5 pezzi e uno in italiano di 4. Nel suo domani però non c’è solo questo. Pietro sta creando e sogna un suo studio discografico perché ama sperimentare e produrre insieme a persone e artisti che vivono la musica come lui: arte ed espressione.

Good luck Pietro!

Ti potrebbero interessare:

Luca Alberti
Luca Alberti
Laureato in Comunicazione a Genova, si trasferisce a Milano per frequentare il Master in Media Relations e Comunicazione di Impresa. Da sempre appassionato di scrittura, teatro e musica approda in Musica361 dove tratterà a 360° + 1 il sound italiano: dai grandi artisti ai giovani emergenti.
Top