Negramaro: il 17 novembre arriva il nuovo album

Il gruppo torna sulla scena con il settimo album, in uscita il 17 novembre.

Negramaro: il 17 novembre arriva il nuovo album
Negramaro, nuovo album il 17 novembre.

Dopo due anni di distanza dall’uscita de La rivoluzione sta arrivando, i Negramaro tornano sulla scena musicale con il loro settimo album, composto da 12 brani inediti. L’uscita è prevista per il 17 novembre.

Il disco precedente ha ottenuto la certificazione multi platino, oltre a numerosi riconoscimenti e premi prestigiosi, tra cui il Ciak D’Oro per la Miglior Canzone, il Premio Lunezia per il valore musical-letterario del brano Lo Sai Da Qui, il Miglior Inno Live 2015 agli On Stage Awards per la canzone Attenta e il Miglior Live Italiano ai Rockol Awards 2016. 

Il gruppo capitanato da Giuliano Sangiorgi (voce, chitarra e pianofrote) e formato da Emanuele Spedicato (chitarra), Ermanno Carlà (basso), Danilo Tasco (batteria), Andrea Mariano (pianoforte, tastiera e sintetizzatore) e Andrea De Rocco (campionatore) è attivo ormai da più di 15 anni, durante i quali ha registrato 6 dischi di inediti, una raccolta, un album dal vivo, 4 DVD e oltre 30 hit radiofoniche di grandissimo successo. Sarà per questo che hanno ottenuto un importante seguito durante i live in palazzetti, teatri, piazze e stadi? La rivoluzione sta arrivando – Tour, per esempio, ha riempito il Circo Massimo a Roma la notte di Capodanno, con più di trecentomila persone.

Inoltre, la band ha collaborato con il mondo del cinema, scrivendo colonne sonore e lavorando con alcuni dei registi italiani più importanti.

Come se non bastasse, i Negramaro hanno due primati. Sono stati il primo gruppo italiano protagonista sia sul palco dell’Arena di Verona nell’estate del 2007 sia dello Stadio San Siro a Milano nel 2008.

Si può parlare, quindi, di Artisti con la A maiuscola, capaci di fondersi tutti e sei insieme, creando melodie, testi, concept dei dischi e spettacoli live da mozzare il fiato. I loro numerosi fan sono la prova dell’enorme successo della band, che sono in attesa trepidante.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Camilla Dalloco
Camilla Dalloco

Laureata in Lettere all’Università degli Studi di Milano, scrivo per passione e leggo per diletto, fin da piccola. Curiosa, eterna sognatrice ed amante dei viaggi: vorrei fare della mia più grande passione un vero e proprio lavoro perché “il mestiere del giornalista è difficile, carico di responsabilità, con orari lunghi, anche notturni e festivi, ma è sempre meglio che lavorare”.

Top