“Morirò da re”, la consacrazione radiofonica dei Maneskin

Non accenna a placarsi l’incredibile successo della band rivelazione di X Factor 11, uno dei più interessanti fenomeni musicali del momento

Maneskin, prosegue il tour della band rivelazione di X Factor
I quattro componenti del gruppo: il frontman Damiano, la bassista Victoria, il chitarrista Thomas e il batterista Ethan

Tutti coloro che hanno ancora nella testa l’inciso di “Chosen”, dovranno fare i conti con un nuovo singolo al fulmicotone dei Maneskin, vincitori morali dell’undicesima edizione italiana di X Factor. Si intitola “Morirò da re” il brano che è letteralmente balzato ai vertici delle classifiche digitali e che sta facendo incetta di passaggi radiofonici sui principali network nazionali, a conferma di un successo impetuoso e inarrestabile.

“E’ un pezzo a cui noi teniamo molto e di cui siamo molto fieri – rivela il leader Damiano –  è nato dalla spontaneità e dal bisogno di raccontarci. Parla di redenzione, del concetto che dal male possa nascere del buono, semplicemente credendo in se stessi e non arrendendosi mai”. Personalità e carisma accentuati all’ennesima potenza in un mix vincente di sonorità inedite per il nostro Paese, che spaziano tra il rock, il pop, l’indie, il reggae, il soul e che convincono anche in italiano.

In radio dallo scorso 23 marzo, “Morirò da re” si candida come primo tormentone di questa primavera 2018 e anticipa l’uscita del loro attesissimo album di inediti, previsto entro la fine dell’anno. “Amore accanto a te, baby accanto a te io morirò da re” è la frase ricorrente del pezzo, accompagnato dalle immagini del videoclip ufficiale, diretto dagli Younuts! (alias Antonio Usbergo e Niccolò Celaia), che rappresentano l’antitesi della sobrietà.

I Maneskin sono attualmente impegnati con il loro live tour, in scena il 30 marzo all’Hiroshima Mon amour di Torino, il 31 marzo al Crazy Bull di Genova, il 6 e 7 aprile al Teatro Quirinetta di Roma e il 20 aprile alla Santeria Social Club di Milano. Sulla scia di questo straordinario successo dal vivo, la tournée riprenderà il prossimo autunno. Info e biglietti su ticketone.it.

10 novembre 2018 – Senigallia (AN) – Mamamia
15 novembre 2018 – Padova – Gran Teatro Geox
17 novembre 2018 – Bologna – Estragon
24 novembre 2018 – Milano – Fabrique
30 novembre 2018 – Bari – Demodè Club
1 dicembre 2018 – Napoli – Casa della Musica
6 dicembre 2018 – Brescia – Gran Teatro Morato
9 dicembre 2018 – Venaria Reale – Teatro della Concordia
12 dicembre 2018 – Firenze – Obihall
15 dicembre 2018 – Roma – Atlantico Live

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top