Miriam Masala, dall’esperienza ad Amici alla sua vita da artista

Chi è Miriam Masala, cantante di Albenga che si è fatta conoscere nell’edizione 2013 di Amici di Maria De Filippi?

Miriam-Marsala-e-la-sua-esperienza-ad-Amici
Miriam Masala.

Miriam Masala, classe 1992, è nata e vive ad Albenga. Nel 2013 ha partecipato al talent show ‘Amici di Maria De Filippi‘ arrivando fino alla fase serale del programma riscuotendo un ottimo successo da parte del pubblico.

All’interno della scuola di Amici sono cresciuta molto, soprattutto dal punto di vista interpretativo“, ha dichiarato Miriam appena terminata questa avventura.

Nell’ottobre 2014 ha pubblicato il suo primo EP per l’etichetta discografica Senza Dubbi dal titolo “Ancora un po’…”: un disco d’esordio che vede, tra gli autori, anche il suo compagno di scuderia Matteo Becucci. La prima presentazione del disco e il tour promozionale è partito da Albenga, città natale di Miriam.

Nei mesi successivi la giovane artista ligure ha presentato il suo EP nelle principali città del nord e centro Italia: da Torino a Milano, da Bergamo a Firenze fino a Roma. Da questo primo Ep sono nati due singoli: il primo è “Ancora un po’”, uscito nel luglio 2014, che anticipa l’uscita del disco, mentre il secondo è “Amore senza fine” scritto da Matteo Becucci.

Il 2 giugno scorso ha presentato allo Juventus Stadium di Torino, durante la Partita del Cuore 2015, il suo nuovo singolo, “La cosa più bella”, composto da Giulio Filotto e scritto dal giornalista Carlo Nesti in memoria di tre grandi campioni dello sport, venuti a mancare prematuramente mentre facevano ciò che per loro era “La cosa più bella” del mondo: Pier Mario Morosini, Marco Simoncelli e Vigor Bovolenta.

Un singolo importante e ricco di emozione che ha fatto il “giro del mondo” grazie alle presentazioni durante alcune tra le più attese partite della Volley World League andate in onda in mondovisione su Rai Sport 2, come ad esempio Italia‐Australia giocata a Verona il 14 giugno e Italia-Brasile disputata lo scorso 19 giugno a Roma in un‐gremito Foro Italico.

A dicembre 2015 è uscita una sua personale reintepretazione del singolo di successo di Lorenzo Jovanotti “Le tasche piene di sassi“.

Facebook: Miriam Masala Official

Facebook Etichetta Senza Dubbi: Senza dubbi

 

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Redazione
Redazione

La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell’entusiasmo e della passione per la musica.

Top