Il mio sole sei te il nuovo singolo di Francesco Serra

Dall’8 luglio in rotazione in radio, sul web e sui canali musicali il nuovo brano e video dell’artista campano Francesco Serra.

Francesco-Serra-Il-mio-sole-sei-te
Francesco Serra.

Francesco Serra, cantautore di Agropoli (SA) scoperto da Luca Venturi e supportato dall’etichetta milanese On the set, ci regala un nuovo pezzo del suo repertorio in occasione della bella stagione.

Cambieranno i giorni, forse cambierà anche il modo di vivere” dice uno dei versi de Il mio sole sei te: una canzone che, mai come in queste giornate estive, vuole portare un raggio di solare ottimismo nella complicata realtà quotidiana, ammiccando a quella semplice voglia di serenità, ad esempio data dall’appagamento dell’amore di una donna.

Versi immediati sostenuti da una fresca struttura musicale, in cui l’intensa strofa apre al vivace ritornello con naturale leggerezza, ribadita anche dalle immagini di un curato videoclip dalle atmosfere cinematografiche girato a Roma: un vero e proprio cortometraggio in cui le due giovani protagoniste – Laura Garofoli già volto della serie “Boris” e Irene Maiorino attrice delle nuove puntate di “Gomorra” e “Baciati dall’amore” su Canale 5 – trascorrono una giornata all’insegna della voglia di divertirsi, danzando nelle stanze di casa o passeggiando per i suggestivi scorci di Trastevere, per perdersi infine nella malinconica atmosfera del tramonto sul mare di Fregene.

Il mio sole sei te non solo arricchisce una produzione musicale che, dal primo singolo Senza di te adesso (2012) fino al primo album Ognuno qua (2015), continua a crescere ma grazie a un altro video ben confezionato va soprattutto ad aumentare le visualizzazioni del pubblico on-line, contribuendo una volta di più a consolidare la fama mediatica di Serra che, non a caso, si è meritato l’appellativo di “campione del web”.

Voi che dite? Musica361 invita anche voi a curiosare sul canale YouTube, sulla pagina ufficiale di Facebook o nel sito www.francescoserra.com per scoprire di più sulla produzione di questo artista… Enjoy!

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Luca Cecchelli
Luca Cecchelli
Laureato in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi in linguistica italiana e da sempre interessato al mondo dello spettacolo, scrive per diverse testate e rubriche di teatro e musica, parallelamente all’attività di ufficio stampa. Cinefilo quasi attore, scrittore, critico, melomane e appassionato conoscitore di musica rock, è assiduo frequentatore di sale e concerti oltreché batterista per passione presso alcune formazioni.
Top